The news is by your side.

GRANDE PARTECIPAZIONE AL TORNEO DI «CALCIO A 5»

2

Si è concluso negli scorsi giorni, presso il «Residence Elisena» un torneo di «calcio a 5» che ha visto, sin dal 3 aprile, affrontarsi ben 20 squadre suddivise in 4 gironi.

Protagonisti della finalissima, terminata col punteggio di 8-5 (dopo i supplementari), sono stati i ragazzi delle formazioni «All Stars» (vincitori) e «Joga Bonito». Al di là della cronaca sportiva, va evidenziata l’aspetto sociale oltre che ludico-sportivo dell’iniziativa, organizzata con pochi mezzi da Luca D’Errico e Angelo Tomaiuolo, due giovani con la passione del calcetto. Oltre 150 atleti, di ogni età, si sono affrontati e, se è pur vero che la finale sfoggiava tutti ragazzi under 20 che militano nelle squadre di calcio Viestane, il torneo ha dato libero sfogo anche a vecchie glorie del calcio dilettantistico locale e ad amatori. Così anche la locale caserma di Polizia Strdale ha messo in campo una propria compagine. Il trofeo per il miglio portiere se lo è aggiudicato Pasquale Bua, quello per il miglior capocannoniere è invece andato a Francesco Azzarone.

Questi i nomi dei ragazzi vicitori per la «All Stars»: Bua Pasquale, Protano Giuseppe, Valentini Vincenzo, Iannone Leonardo, Coda Claudio, De Simio Giuseppe, Joga Bonito: Principe Marco, Savastano Michele, Azzarone Francecso, Patrone Matteo, Cariglia Nicola, Silvestri Matteo.