Menu Chiudi

Non solo calcio… sul Gargano. Basket in prima fila a Peschici.

Sabato 23 e domenica 24 giugno 2007, ritorna il basket a Peschici con il II Trofeo "Il Torrione" – presso il centro sportivo "Marlene" – piana di Calena.

Con lo scopo di far conoscere il mondo dei canestri ai giovani sportivi garganici, il già campione italiano di basket Michele Verderame, peschiciano di nascita e marchigiano d'adozione, giocatore della Scavolini – serie A1 negli anni 89/90, in qualità di istruttore di mini basket, ripropone gare agonistiche in una due giorni di sport e di festa.

Le quattro società partecipanti: Pallacanaestro Cagli (PU); Olimpia Campobasso; Basket Todisco Cisternino; Basket Club Apricena (società satelliti della gloriosa Scavolini-Spar di Pesaro) daranno vita a partire dalle ore 17.30 di sabato (semifinali) per proseguire la domenica mattina per le finali, alle gare in calendario.

"Ho avuto tanto dal basket, dichiara il campione Michele Verderane, iniziando a 12 anni la mia carriera agonistica che mi ha visto girare un po' tutta l'Italia. Vorrei trasmettere la mia passione per lo sport ai ragazzi di Peschici e di tutto il Gargano. Ho avuto molto dallo sport e spero di dare molto a chi vuole imparare e diventare un vero sportivo.

E' prevista la partecipazione dell'attuale allenatore del Biella (A1) Luca Bechi e di Stefano Bizzosi, visionatore del reparto giovanile della Scavolini-Spar, oltre a numerosi importanti personaggi del basket italiano.

Michele Lauriola