Menu Chiudi

“A ciascuno il suo”: l’Ateneo “comunica”

E’ iniziata, anche quest’anno, la campagna di comunicazione dell’Università degli studi di Foggia

Inserzioni sulla stampa, pubblicità sui siti internet, diffusione di manifesti e locandine in diversi comuni, non solo pugliesi: è iniziata, anche quest’anno, la campagna di comunicazione dell’Università degli studi di Foggia, al fine di divulgare e consolidare la propria immagine a livello locale e nazionale. "La campagna, volta a trasmettere i caratteri distintivi della nostra Università, ha un’impostazione originale – ha affermato il rettore dell’Università, Antonio Muscio – in quanto prende in considerazione l’espressione massima della cultura: il libro". Ciò ha portato ad individuare una casa editrice, l’Einaudi, come partner del progetto creativo e a riprendere lo slogan della campagna, "A ciascuno il suo", dal titolo di un noto romanzo di Leonardo Sciascia, pubblicato nel ’66 dalla stessa casa editrice. La campagna di comunicazione dell’Ateneo foggiano è accompagnata anche da quella delle cinque facoltà (medicina, lettere, agraria, economia, giurisprudenza): stessa veste grafica e stesso slogan integrato con frasi pensate appositamente dai docenti referenti di ogni corso di studi. Proprio loro, questa mattina in una conferenza stampa, hanno presentato le novità delle offerte formative inerenti alle diverse facoltà: corsi di formazione e preparazione per gli esami di ammissione di medicina, laboratori, master, collaborazioni tra le diverse università italiane e realizzazioni di stage.