Menu Chiudi

Atletico inizia la preparazione il 6 agosto

L’Atletico Vieste ha iniziato il conto alla rovescio..il prossimo 6 agosto si parte con la preparazione atletica che si svolgerà presso l’Ommnisport.

La squadra si è ritrovata in questi giorni a Vieste per una riunione di gruppo preparatoria. Tutti presenti ed ognuno di loro ha ricevuto un piccolo programma da rispettare prima del ritiro pre-campionato.

Quest’anno non ci sono stati né acquisti..nè cessioni. Riconferma in blocco con la doppia soddisfazione del tecnico Michele Mimmo che da questo gruppo ha saputo trarre il massimo “profitto”!

Lorenzo Spina Diana inizialmente..aveva scelto un’altra linea..lui voleva un Vieste più forte, aveva programmato due acquisti importanti: La Salandra e Cannarozzi, con loro la squadra avrebbe fatto sicuramente un salto di qualità, ma gli è andata male, dall’altra parte Michele Mimmo voleva portare a Vieste altri giocatori (Ciccone e Pelullo)..anche per loro..nulla da fare.

Ora tutti credono a questo gruppo a tal punto che il patron Lorenzo Spina Diana ha annunciato che la campagna acquisti è già chiusa.

Ci sono giocatori dell’Atletico Vieste che sapranno ripetersi anche in promozione, in primis i gemelli Paolo e Rocco Augelli straordinari ragazzi ricchi di umiltà e simpatia oltre che di bravura tecnica nel giuoco del calcio.

Scarano, Gualano, Melchionda, Ducange e soprattutto il bomber Maurizio Gentile, la vera garanzia, di questa scontata riconferma di tutto il gruppo..e poi ci sono loro..i giovani viestani.

Saranno loro la vera novità di questo tanto atteso campionato di Promozione: Silvestri, Cariglia, Tommasetti ed il bomber Francesco Azzarone, tutti juniores di lusso. Mentre sono ormai senjores e promossi a pieni voti il portiere Pasquale Bua, Francesco Sollitto, Andrea Troia e Fiorenzo Piracci, “i giovani veterani” dal promettente futuro.

Una squadra..quella dell’Atletico Vieste assortita in tutti i reparti e per nulla inferiore alle squadre più blasonate..poi se il giovane Pappano saprà ben integrarsi e “sostituire” degnamente il capitano Franco Cinque..ed Elia Gravinese sarà in grado di reggere al confronto e quindi proporsi come la spalla ideale per Maurizio Gentile..questo Atletico Vieste sarà spumeggiante.

Tutti felici di ritrovarsi i giocatori dell’Atletico Vieste..più di tutti Fiorenzo Piracci…fresco diplomato..non vede l’ora di iniziare: “voglio godermi un po’ di riposo..ma già penso ad allenarmi perché voglio presentarmi in gran forma il 6 agosto”…

 “Sono molto fiducioso sul nostro campionato – ha commentato mister Mimmo – aver confermato tutti i giocatori è un punto di forza, non certo di debolezza. Questa è una squadra con mentalità vincente ora – ha continuato Mimmo – seguiremo con attenzione alcuni juniores che si alleneranno con noi..forse qualcuno sarà scelto..ma la squadra è rincofermata, sarà la medesima dello scorso campionato”. Con Triggiani..preparatore dei portieri..l’Atletico mira ad acquistare un buon portiere..chi sara???

In sintesi ricordiamo i numeri dell’Atletico Vieste della passata stagione:  23 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte, 74 punti, 90 reti segnate e 27 subite.

I marcatori più prolifici:

 

MAURIZIO GENTILE

26

ROCCO AUGELLI

22

ANTONIO SCARANO

14

PAOLO AUGELLI

10

MICHELE GUALANO

5

FRANCESCO AZZARONE

5

L’augurio è di un buon campionato, semmai sulla falsariga di quello appena trascorso.