Menu Chiudi

Vieste: lavori sempre in corso, strade sempre più dissestate.

      Nel mese di luglio, via Antico porto di Aviane e via Puccini sono state interessate per ben due volte da lavori di scavo finalizzati, a quanto sembra, alla realizzazione di condutture fognarie per allacciare i nuovi alberghi del “Piano Integrato”.

     La popolazione ivi residente, nonostante il continuo, richiesto ed apprezzato intervento del Comandante dei VV.UU., Gaetano Laprocina, ha subito enormi disagi a causa dei rumori continui e della polvere sollevata, in un periodo particolarmente caldo e siccitoso.

      Oggi,dobbiamo purtroppo rilevare che le due vie citate sono quasi del tutto impraticabili, a causa del ripristino dell’asfalto eseguito in maniera affrettata, approssimativa e parziale.

      Tale asfalto causa pericolo alla circolazione dei mezzi a due ruote ed è causa di rumori indecenti al transito, in particolare, di automezzi con cassonetto da lavoro.

      Oltretutto, la recente deviazione all’altezza del Lungomare Europa, impone il transito di numerosi ospiti proprio per via antico porto di Aviane, che in tal modo rappresenta un biglietto da visita offensivo ed indecoroso per l’immagine turistica della nostra cittadina.

      La Margherita di Vieste ha interessato il neo costituito gruppo consiliare del Partito Democratico (Dicandia, Giuffreda, Ragni) affinché interroghino il Sindaco e l’Assessore ai lavori pubblici per accertare cause e responsabilità dell’ennesimo episodio in danno del patrimonio stradale del Comune.

     Con la speranza che fatti del genere non abbiano più a ripetersi.

 

Michele Eugenio DI CARLO

Coordinatore Margherita