Menu Chiudi

E’ ufficiale la Daunia Vieste parteciperà al campionato di 2° Categoria

Il Comitato Regionale Pugliese con comunicato ufficiale n. 6 del 2 agosto ha ufficializzato il ripescaggio della Daunia Vieste nel campionato regionale pugliese di seconda categoria.

Ora è ufficiale..la matricola Daunia Vieste ha fatto il salto nella categoria superiore dopo due soli anni della gestione D’Aprile, tutti soddisfatti i dirigenti in particolare il patron Antonio D’Aprile che questa promozione l’ha voluta ed ottenuta con tutti gli onori che lo sport richiede.

Si vuol ricordare che questo traguardo poteva arrivare già lo scorso anno..ma il patron Antonio D’Aprile ha preferito godersi la coppa disciplina, alla promozione doveva seguire un programma più importante, così è stato.

L’impresa è stata compiuta quest’anno con un campionato giocato con grande impegno, la Daunia Vieste si è classificata al primo posto in condominio con il D’Augelli San Severo..poi la sfortunata gara dello spareggio ha costretto i viestani ad allungare la stagione rf aspettare la grande notizia.

La la promozione in seconda categoria è arrivata d’ufficio, la società non si è fatta trovare impreparata, già approvato il programma e la stessa campagna acquisti.

Saranno tutti viestani i rinforzi che arriveranno, serve un portiere di riserva da affiancare all’inossidabile Marco Pupillo, un difensore, un centrocampista…già circolano dei nomi, Luigi Troia e Vincenzo Valentini i possibili arrivi, sperando che talenti come Gianni Salcuni confermino la propria disponibilità.

Matteo Sciannamè ha commentato così la notizia: “eravamo certi di questo ripescaggio, ora bisogna allestire una squadra competitiva, il campionato di seconda categoria è un’altra cosa e quindi bisogna partire col piede giusto”.

Giorgio D’Accia è raggiante, la sua gioia è davvero incontenibile..il suo commento pure: “è il giusto premio che tutti i giocatori hanno meritato dopo aver disputato per due anni consecutivi un campionato da protagonisti..ora dobbiamo prepararci al meglio”.

Atletico Vieste e Daunia Vieste sono società gemellate e quindi lo stesso rafforzamento della squadra sarà facilitato dai rapporti interni tra le due società..anche se l’Atletico Vieste con il campionato regionale juniores difficilmente si priverà dei suoi giocatori.

                                         Michele Mascia