Menu Chiudi

Manfredonia Calcio già in forma campionato: nove reti al Kiens

VANDOIES (Bz) – Un buon Manfredonia, ben organizzato e ben messo in campo da Raffaele Novelli, travolge sotto una fitta pioggia e con il termometro vicino allo zero, gli altoatesini del Kiens, formazione che milita nel campionato di Eccellenza con il risultato di 9-0.

 Il tecnico biancoceleste in attesa delle amichevoli più impegnative, ha  voluto vedere la tenuta dei suoi giocatori, da cui ha già ricevuto delle risposte, in particolare è il reparto offensivo e quello di centrocampo a regalare le prime soddisfazioni ai dirigenti pugliesi e al presidente Angelo Riccardi che ieri sera ha assistito alla gara dalla panchina. Velocità, pressing a tutto campo e intesa tra i reparti le indicazioni più importanti tratte dal test contro la modesta formazione del Kiens, ora si aspettano le prossime partite contro squadre decisamente più quotate per  valutare meglio il lavoro di rodaggio fin qui svolto. Nel primo tempo sale in cattedra Giglio autore di una doppietta, ispirato da Cossu e Paris, entrambi in rete e sempre presenti nelle azioni d’attacco del Manfredonia. Ripresa ancora più entusiasmante, nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia incessante, Novelli rivoluziona la formazione tenendo però fede al suo inamovibile 4-3-3. Segnano ancora Cossu, Romito, Vasile e il fortissimo centravanti di origini elvetiche, Dugic (in prova da una settimana) che sigla una doppietta e manda un chiaro segnale al ds Peppino Pavone che potrebbe presto contrattualizzarlo. Buono anche l’esordio dell’ex cagliaritano Burrai.  Mercoledì prossimo amichevole con la Cremonese.

 

MANFREDONIA – KIENS 9-0

MARCATORI: Giglio al 12’ e 16’, Paris al 24’, Cossu al 44’ p.t. Cossu al 2’, Romito al 13’, Vasile al 26’, Dugic al 32’ e 44’ s.t.

MANFREDONIA (4-3-3): Frison (dal 1’ s.t. Leacche); Tursi (dal 1’ s.t. Citro), Giovannini, Bergamelli, Kras; Mineo (dal 1’ s.t. Scarpitta), Scarlato (dal 1’ s.t. Burrai), Romito (dal 15’ s.t. Vasile; Cossu, Giglio (dal 1’ s.t. Dugic), Paris. All. Novelli.

KIENS (4-4-2): Fray, Kensarl, Trelark, Visal, Passer; Rella, Gasparini, Flhekingan, J. Ofha; Chelton, A. Ofha. All. Alberti.

ARBITRO: Marchi di Vandoies.

Antonio Gruber