Menu Chiudi

A MONTE SANT’ANGELO LA SERATA INTERNAZIONALE DELL’ARTE IN STRADA.

Torna a Monte Sant’Angelo L’arte in strada: una serata internazionale con artisti di grande fama. L’appuntamento, organizzato dall’agenzia Gargano Comunica, con il patrocinio della Provincia di Foggia e del Comune di Monte Sant’Angelo, è per lunedì 13 agosto.

A partire dalle 20:30 la splendida piazza De Galganis, simbolo di bellezza del centro storico cittadino, ospiterà emozionata le brillanti performance di artisti, attori e giocolieri.

Al mimo iraniano Saeed Fekri, “l’incantatore di folle”, si aggiunge l’abilità del Fakiro Nirname, seguito dal giapponese Senmaru.

Saeed Fekri, attore con un ricchissimo curriculum, propone la nobile e antica arte del Mimo: tradizione di origine classica, che passa per i maestri del Novecento come Marceau, Totò e Chaplin.

Il Fakiro Nirname, invece, riuscirà a far rivivere magiche atmosfere indiane, tra spilloni, vetri, e sbuffi di fuoco, senza perdere la grazia del gesto artistico e catturando il pubblico in una favola ad occhi aperti.

Completa il quadro il giapponese Senmaru, che interpreta e rielabora la vita e i costumi del Sol Levante: un kimono e un ombrello giapponese faranno da coreografia per strabilianti numeri di giocoleria.

Giunta alla terza edizione, l’Arte in strada di Monte Sant’Angelo privilegia l’interazione tra ottimi artisti e un pubblico desideroso di cogliere la bellezza estetica nell’immediatezza della piazza: una formula vincente, quella dell’agenzia Gargano Comunica, che rende Monte Sant’Angelo luogo di accoglienza della maestria e dell’abilità dei migliori artisti di strada.

 

Michele Guerra