The news is by your side.

Vico, oggi al Gargano Village Forum dei Sindaci del Gargano

9

FORUM SINDACI DEL GARGANO a cura Laboratorio Pianificazione Strategica Foggia con CARMINE STALLONE, ASSUNTA PINTO, MATTEO VALENTINO, GIANDIEGO MGATTA, NICOLA PINTO, PAOLO CAMPO, MICHELE SANTARELLI. Coordina PAOLO AFFATATO
Concerto ORCHESTRA SUONI DEL SUD
Laboratori TESSITURA DEL GARGANO
CENA ITINERANTE

Un importante appuntamento politico-istituzionale connoterà la settima giornata del "Gargano Village-Mercato Spettacolo del Biologico e del Tipico", l'attrezzato "ipermercato" dove trovare in forma organizzata tutti i prodotti biologici e tipici dell'agroalimentare e dell'enogastronomia locale, che si tiene nell'incantevole centro storico di Vico del Gargano (Fg). Il Laboratorio di Pianificazione Strategica di Foggia promuove il Forum dei Sindaci del Gargano, uno degli appuntamenti fondamentali per la messa appunto dei piani strategici di sviluppo dell'area vasta di Foggia, Cerignola, Gargano, Manfredonia e San Severo. Non mancherà dell'ottima musica da film con l'Orchestra I suoni del Sud e, per gli amanti della gastronomia tradizionale, una cena itinerante attraverso le pittoresche piazzette del centro storico.
L'appuntamento clou della giornata si terrà alle 20.30 in Largo del Conte nell'area talk show, dove saranno riunite tutte le rappresentanze istituzionali del Gargano per il Forum dei Sindaci del Gargano organizzato dal Laboratorio di Pianificazione Strategica di Foggia e coordinato dal responsabile Paolo Affatato. Il panel dei relatori sarà formato da Carmine Stallone (Presidente Provincia Foggia), Assunta Pinto (vice Sindaco di Foggia), Giandiego Gatta (Presidente Parco nazionale Gargano), Nicola Pinto (Presidente Comunità Montana Gargano), e dai sindaci Matteo Valentino (Cerignola), Paolo Campo (Manfredonia), Michele Santarelli (San Severo).
Dopo la "chiacchierata", a partire dalle 22 sempre in Largo del Conte, si terrà il concerto dell'Orchestra I Suoni del Sud.
Dalle 21 si svolgerà nel centro storico la Cena Itinerante curata dall'Associazione Ricevimenti d'Autore.
Alle 18 il laboratorio del Gargano Village Tessitura del Gargano a cura de La Tela di Maria Voto in Corso Umberto 10. (Prenotazioni: Biblioteca Comunale 0884994666 – Ilea Viaggi Tours 0884993302, email: info@ileaviaggi.it).
Al Gargano Village sono presenti 27 aziende che espongono sulle bancarelle i prodotti tipici e biologici del Gargano, insieme a quelli dell'artigianato tradizionale. Sono presenti anche gli stand di quattro Consorzi: Gargano Agrumi, Il Tavoliere, Carni del Gargano, Biogargano. Il "Villaggio garganico" resterà aperto, tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 16 agosto.
La manifestazione è realizzata dal Comune di Vico del Gargano (Fg) con il patrocinio di Regione Puglia (Assessorati Risorse Agroalimentari, Presidenza del Consiglio Regionale), Provincia di Foggia, Comunità Montana Gargano, Ente Parco Nazionale Gargano, Federparchi, Camera Commercio Foggia, Università di Foggia. In collaborazione con: Coldiretti, U.P.A. Foggia, CNA, Lachimer, ASL Foggia, Ferrovie del Gargano, APT Foggia.

UFFICIO STAMPA
G. Laterza
Cell. 360357222 – email: laterza@libero.it

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright