The news is by your side.

LE TELECAMERE IN AULA ALLA COMUNITA’ MONTANA

6

E' ormai scontro aperto alla Comunità Montana del Gargano tra il presidente Nicola Pinto e il segretario dell'Ente Ugo Galli. Oggetto del contendere alcune disposizioni della giunta nei confronti dell'apparato burocratico. Nell'ultima riunione dell'assemblea rappresentativa, saltata per mancanza del numero legale, Galli ha fatto installare in aula una telecamera per controllare eventuali "anomalie" nel voto.

Ma c'è chi ha interpretato la cosa come un tentativo di delegittimare il normale svolgimento dell'assise. L'assemblea, come noto, è stata rinviata al prossimo 4 ottobre 2007. Tra gli altri, dovrebbe essere presente anche il prefetto Sandro Calvosa (o un suo delegato), che dovrebbe contestare il parere ottenuto da Pinto dalla Regione Puglia rispetto all'interpretazione dell'art. 12 comma 4 della Legge Regionale n. 20 del 4 novembre 2004: chi deve eleggere eventualmente il nuovo presidente, il vice-presidente e un componente dell'organo esecutivo? Si deve attendere la nomina dei consiglieri da parte di tutti i comuni in cui si è votato il 27-28 maggio 2007 o si può proseguire con quelli attualmente in carica?

Si comunica che, ai sensi dell’art. 12, del vigente statuto comunitario, l’Organo Rappresentativo è convocato, in sessione straordinaria, in seduta di 2^ convocazione (essendo saltato l'incontro del 25 settembre u.s.), per il giorno 4 ottobre 2007, alle ore 10,00, presso l’ apposita Sala delle adunanze dell’Organo Rappresentativo di questo Ente, per discutere il seguente ORDINE DEL GIORNO: 1. Comunicazioni del Presidente; 2. Approvazione dei verbali delle sedute del 9 e 10 luglio 2007; 3. Presa d’atto dell’elezione, da parte del Consiglio Comunale di Rignano Garganico, di tre componenti, ai fini della determinazione della nuova composizione dell’Organo Rappresentativo Comunitario; 4. Presa d’atto dell’elezione, da parte del Consiglio Comunale di Vico del Gargano, di tre componenti, ai fini della determinazione della nuova composizione dell’Organo Rappresentativo Comunitario; 5. Presa d’atto dell’elezione, da parte del Consiglio Comunale di Rodi Garganico, di tre componenti, ai fini della determinazione della nuova composizione dell’Organo Rappresentativo Comunitario; 6. Presa d’atto dell’elezione, da parte del Consiglio Comunale di Monte Sant’Angelo, di tre componenti, ai fini della determinazione della nuova composizione dell’Organo Rappresentativo Comunitario; 7. Elezione del Presidente dell’Organo Esecutivo della Comunità Montana del Gargano, in sostituzione del Dott. Nicola PINTO; 8. Elezione, di un componente l’Organo Esecutivo, investito delle funzioni di Vice Presidente del medesimo, in sostituzione dell’Avv. Luigi VERGURA; 9. Elezione di un componente l’Organo Esecutivo, in sostituzione del componente, Prof. Giuseppe MARATEA; 10. Modificazione della composizione delle commissioni permanenti dell’Organo Rappresentativo; 11. Artt. 26 della legge regionale 4 novembre 2004, n. 20 e 193 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, di cui al D.Lgvo 18 agosto 2000, n. 267 e s.m. – Salvaguardia degli equilibri di bilancio.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright