Menu Chiudi

ALDO RAGNI “AAA CERCASI AMMINISTRAZIONE COMUNALE DISPERATAMENTE”

Elencare i disagi che vivono i cittadini di Vieste ai quali l'Amministrazione Comunale non dà alcuna risposta risulterebbe davvero imbarazzante.
La percezione sullo stato di abbandono nel quale vive la nostra città è una sensazione condivisa da tutti.

Dal randagismo al disagio nel quale operano le associazioni sportive (da ultimo il sos lanciato dall'Atletico Vieste), dal dibattito sulle prospettive di sviluppo del nostro turismo alla situazione delle nostre strade (e lo stato di abbandono dei lavoro pubblici in generale); sono diventate davvero troppe ormai le ragioni per le quali si potrebbe pensare che Vieste sia priva di un'Amministrazione Comunale. Il 12 ottobre è convocato un Consiglio Comunale per discutere sull'assestamento di bilancio (l'ennesimo convocato solo in virtù di una scadenza legislativa) dal quale emerge ancora una volta l'assenza di un'idea di città da parte del Sindaco e della sua Amministrazione.

Risulta ormai evidente a tutti come l'attuale Giunta Municipale abbia, in questo anno e mezzo di governo, mostrato di non essere proprio in grado, perchè priva di idee e competenze, di governare una città compessa ed ambiziosa come la nostra. “Le scelte che ricadono su una collettività devono rispondere alle aspirazioni dei cittadini”, prendo in prestito questa frase che il Sindaco pronunciò durante la discussione sulle linee programmatiche per dire che se facessimo un confronto fra le aspirazioni dei cittadini e l'operato di questa Giunta, il risultato per l'Amministrazione risulterebbe davvero impietoso.

 

Aldo Ragni

Segretario DS Vieste

Capolista Nazionale de I Democratici per Enrico Letta