Menu Chiudi

Irrefrenabile marcia dell’Atletico Vieste

L’Atletico Vieste continua a stupire tutti con un ruolino di marcia davvero incredibile, sontuosa la vittoria contro il Laterza al termine di una partita davvero difficile dove i viestani hanno saputo tenere bene il campo e stringere i denti nei momenti difficili.

Anche a Laterza il Vieste ha giocato con grande autorità cercando più il gioco offensivo che quello difensivo, ci sono state alcune occasioni interessanti ma solo nel finale di gara il Vieste ha creduto più dei padroni di casa allla vittoria, prima sfiorando il gol con Michele Melchionda e poi portarsi in vantaggio con un rigore trasformato da Maurizio Gentile.

Vittoria sudata e meritata a dimostrazione che quello di Laterza sarà un campo difficile da violare per tutti, questo successo ha premiato ancora una volta Michele Mimmo che pur rinunciando ad Antonio Scarano ha mandato in campo una squadra che ha saputo interpretare al meglio gli schemi.

Atletico Vieste capolista del girone con due punti di vantaggio sul Polignano, miglior attaco con 15 reti segnate e miglior difesa con 4 subiti, che dire di questi numeri…favolosi!!!

Eppure Michele Mimmo continua a frenare e forse a mentire: “abbiamo vinto a Laterza e sono contento per la squadra, dobbiamo giocare sempre con questa concentrazione..non era facile ma noi ci abbiamo sempre creduto”..questo il primo commento di Michele Mimmo abbastanza composto..poi si è lasciato andare un po’..”Michele Melchionda e Fabio Pappano..è proprio una bella coppia di centrali difensivi”..infatti i giocatori citati da mister Mimmo sono per ora risultati impeccabili in tutte le partite ed hanno valorizzando al meglio anche l’assetto difensivo di questo Vieste che forse non si aspettava tanta celebrità!

Restano i problemi seri legati al campo di gioco, con l’arrivo dell’autunno è impossibile allenarsi di sera, lo è ancor più all’Omnnisport di Vieste dove in maniera scellerata hanno rivoltato il terreno per renderlo più soffice ma non l’hanno rullato..praticamente ora è più un campo di patate che altro!

A Laterza ci sono gli stessi problemi di Vieste..non la stessa mentalità. In pratica terminato il sintetico hanno recintato il cantiere ed il terreno di gioco e quindi ottenuto il permesso di giocare le gare ufficiali..a Vieste l’Atletico Vieste e tutte le altre squadre sono ostaggio della ditta appaltatrice e dei tecnici comunali davvero insensibili al problema.

Praticamente esiste un terreno di gioco perfetto visto che il manto artificiale è stato impiantato già da molto tempo ma non è possibile né fare allenamenti, tantomeno giocare le gare ufficiali.

Un Atletico Vieste protagonista del campionato di promozione, protagonista dell’intera provincia di Foggia..a Vieste viene praticamente ignorata dalle istituzioni e dai tanti operatori turistici e commerciali che non fanno niente per rendere più agevole il compito della società già al “collasso” economico..questa purtroppo è la città di Vieste!