The news is by your side.

Il 27 ottobre il secondo “Linux Day” a Rignano Garganico per il software libero e accessibile

9

 Prende il via l'organizzazione del Linux Day 2007, che sul Gargano avrà luogo a Rignano, il più piccolo comune della Montagna del Sole. La manifestazione, organizzata da LUGargano, da Selene Informatica e da Garganopress.net vuole far conoscere il sistema operativo gratuito Linux e le sue infinite "usabilità" alla popolazione giovanile della Promontorio.

All'evento, giunto al suo secondo anno consecutivo (il primo si è svolto presso l'Itis "Di Maggio" a San Giovanni Rotondo), saranno invitati a partecipare anche gli amministratori pubblici, il mondo della scuola e quello delle associazioni, possibili futuri utilizzatori dell'unica alternativa credibile all'arcinoto Windows di Microsoft. Ulteriori informazioni nei prossimi giorni. Una curiosità: Garganopress.net è stato realizzato su piattaforma Linux.

Ma cos'è LUGargano?
LUGargano (Linux User Group Gargano) è un'associazione di appassionati del sistema operativo GNU/Linux e di informatica libera che opera sul Gargano.
LUGargano non ha al suo interno alcuna organizzazione gerarchica. A solo scopo organizzativo possono essere definiti dei ruoli legati all'organizzazione di eventi o progetti specifici.
Scopo dell'associazione è la promozione di attività culturali, sociali e di ricerca volte a favorire e promuovere lo scambio e la libertà della conoscenza, con particolare attenzione alla diffusione della cultura informatica e del software libero. LUGargano aderisce ad ILS (Italian Linux Society).
A breve tutte le informazioni su
www.lugargano.it e su www.linuxday.it


Fonte RignanoComunica


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright