The news is by your side.

Turismo, riforma delle APT Ostillio: do risposte in dieci giorni

12

Sulla riforma delle agenzie territoriali del turismo (Apt) gli assessori a trasparenza, personale e cittadinanza attiva, Guglielmo Minervini, e al turismo, Massimo Ostillio, hanno incontrato le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil,

che, a margine dei lavori, hanno formalmente chiesto la proroga dei commissari Apt per assicurare la continuità dei servizi sul territorio nelle more della messa a punto del disegno di riordino degli strumenti di promozione turistica e territoriale. Nel corso dell'incontro – s'informa in una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale – Ostillio si è impegnato a fornire entro dieci giorni un'ipotesi di ripartizione dei compiti e funzioni di Regione, Province e Comuni in modo da studiare una ripartizione del personale delle Apt funzionale alla riforma. Assessori e sindacati hanno concordato di riconvocare entro dieci giorni il tavolo Regione-sindacati.

La Regione – si aggiunge nella nota – avvierà il partenariato istituzionale e con le forze politiche consiliari Consiglio per un confronto sulla riforma. Inoltre, per elaborare il piano strategico del turismo e una bozza di regolamento del settore, la Regione Puglia si è impegnata a sollecitare le società Sviluppo Italia e Mercury a consegnare le bozze dei documenti.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright