The news is by your side.

VENTO DI TERRE: I° SUBAPPENINO FILM/MUSIC FESTIVAL

27

A Orsara di Puglia e Pietramontecorvino tra musica e spettacoli

E’ partito il primo appuntamento con la kermesse “Vento di Terre” promosso dall'associazione Suoni dal Mondo, dal cinema falso Movimento e dalla Federparchi.
Il tema della manifestazione sarà il vento, forza che riesce con il suo soffio a unire popoli e culture mediterranee diverse.
La manifestazione che si dividerà tra Orsara di Puglia (20/10/2007) e Pietramontecorvino (21/10/2007) porterà artisti da tutto il Mediterraneo che si esibiranno in performance di danza musica e teatro. Non mancheranno le proiezioni di film, relativi incontri con i registi e stand enogastronomici di prodotti tipici. L’ospite cardine di questa prima edizione sarà l’Albania, rappresentata dal suo Console in Italia Rezar Shkembi e anche dal regista Edmond Budina di cui sarà proiettato e commentato il film “Lettere al Vento”. Si spera con questa manifestazione di sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti al risparmio energetico e all’utilizzo dell’energia eolica con la relativa protezione e salvaguardia dell’ambiente oltre ad avere un confronto serio e costruttivo con i nostri paesi vicini. Come si legge dal sito della manifestazione “Il vento diventa così elemento di pace e di unità tra i popoli del Mediterraneo perché battuti, di volta in volta, da venti con nomi differenti ma dal comune soffio. Il vento, messaggero della kermesse, ambasciatore del recupero di una tradizione piena, fatta non solo di arte, ma di contatto di terra.”
Per il programma della manifestazione consultare: http://www.ventoditerre.it/


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright