Menu Chiudi

Rodi, sequestrati della Guardia di Finanza immobili e strutture all’interno di un agriturismo.

Gli uomini della Brigata della Guardia di Finanza di Rodi Garganico continuano a porre l’attenzione sui problemi legati all’osservanza delle norme per la tutela ambientale e la salvaguardia del patrimonio.

Dopo una specifica attività info-investigativa ed intense indagini, anche con l’ausilio di mezzi della sezione aerea della Guardia di Finanza di Bari, è stata effettuata un’operazione di servizio in materia di Polizia Ambientale.

L’azione delle Fiamme Gialle ha portato alla scoperta in agro del Comune di Rodi Garganico (Parco della Chiesa) di una vasta area adibita ad agriturismo, all’interno della quale sono stati rinvenuti fabbricati ed opere murarie realizzati senza le necessarie autorizzazioni.

Detta attività in materia di Polizia Ambientale ha portato al sequestro di parte di un fabbricato rurale preesistente, di un fabbricato in costruzione, di un manufatto in pietra e legno ad uso tettoia, di due vasche in cemento armato e di due vasti piazzali in cemento ed alla denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucera di due responsabili, per violazione della normativa urbanistico-edilizia.