The news is by your side.

PD, l’Assemblea ha approvato a maggioranza le seguenti decisioni:

10

1. Dario Franceschini Vicesegretario del partito.

 2. Mauro Agostini Tesoriere del partito.

 3. entro il 30 novembre dovranno essere costituiti i gruppi consiliari del Partito Democratico ad ogni livello istituzionale;

 4. gli eletti aderenti al partito democratico contribuiranno al finanziamento del partito al livello (comunale, provinciale, regionale, nazionale) territorialmente corrispondente;

 5. il 24 novembre in ogni provincia gli eletti nelle assemblee costituenti regionale e nazionale eleggono il Coordinatore provinciale.

 6. gli eletti nelle assemblee compongono il Coordinamento Provinciale, composto dai  costituenti, dai Sindaci e dai Capigruppo Consiliari del PD nei Comuni capoluogo, dai Presidenti di Provincia e dai capigruppo provinciali del PD, dai consiglieri regionali e dai parlamentari aderenti a gruppi del PD.

 7. entro il 23 dicembre saranno convocate dai Segretari regionali in accordo con i Coordinatori provinciali, assemblee di tutti i votanti alle primarie del 14 ottobre per costituire il partito democratico nei territori.

 8. Al Tesoriere l’assemblea affida il mandato di adottare tutti gli atti giuridici necessari per la costituzione del partito.

 9. Le funzioni di organo di garanzia del partito nella fase transitoria sono svolte dal comitato dei garanti delle Primarie.

 10. l’Assemblea ha nominato tre commissioni con il compito di predisporre, entro il 31 gennaio 2008, le proposte di Statuto, del Manifesto dei valori e del Codice etico da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea costituente entro il 28 febbraio 2008. Ogni commissione è composta da 100 componenti l’assemblea, metà uomini e metà donne, indicati dai candidati alla carica di segretario, proporzionalmente ai componenti eletti nell’assemblea collegati a ciascun candidato.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright