Menu Chiudi

Costituita la Camera degli Avvocati Giuslavoristi di Capitanata

 In data 20.10.2007 si è costituita la Camera degli Avvocati Giuslavoristi di Capitanata, con sede in Foggia presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

L’associazione è composta da Avvocati che si occupano in misura significativa di controversie di lavoro e previdenza sociale presso il Tribunale di Foggia e Lucera, all’uopo precisandosi che le materie trattate nelle rispettive sezioni lavoro rappresentano il contenzioso numericamente più consistente dei predetti Uffici giudiziari.
Scopo dell’associazione è quello di favorire l’esercizio della professione forense nel campo del diritto del lavoro e della previdenza sociale, promuovere lo scambio delle idee e della formazione giuridica mediante una stretta collaborazione tra avvocati, giudici del lavoro, personale di cancelleria nonché consulenti commercialisti e periti nel campo specifico; promuovere ed organizzare convegni, studi ed iniziative che si prefiggano lo scopo di migliorare la giustizia del lavoro; stabilire rapporti di collaborazione con altre associazioni od altre organizzazioni nazionali ed internazionali che perseguono gli stessi fini; contribuire a risolvere, insieme agli organi istituzionali della giustizia dei Tribunali di Foggia, Lucera e della Corte Di appello di Bari nonché alle autorità pubbliche nazionali e locali, le problematiche organizzative affinché sia assicurato agli utenti l’effettiva e la migliore attuazione dei diritti vantati e garantiti dagli artt. 36 e 38 Cost.
Mi preme altresì evidenziare che ad oggi la Camera dei Giuslavoristi di Capitanata ha già ottenuto l’adesione di 61 Avvocati.
La composizione del Consiglio Direttivo è la seguente:
PRESIDENTE Avv. Pasqua Triggiani
VICE PRESIDENTE Avv. Alessandro Ciuffreda
VICE PRESIDENTE Avv. Clara Menichella
CONSIGLIERE Coord. del Comitato Scientifico Avv. Pasquale Regina
CONSIGLIERE Coord. Sviluppo Avvocatura giovanile Avv. Michela Cammarino
SEGRETARIO Avv. Andrea Dibitonto
TESORIERE Avv. Raffaella Pirozzi
Comunicato Stampa CAMERA DEGLI AVVOCATI GIUSLAVORISTI DI CAPITANATA