Menu Chiudi

Vertenza “Il Meridiano”, domano l’incontro con il Prefetto di Foggia

Domani martedì 18 dicembre la vertenza del quotidiano "Il Meridiano" arriverà all'attenzione del prefetto di Foggia, Sandro Calvosa. L'appuntamento, auspice l'assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Foggia, Lino Del Carmine, è stato confermato al termine della conferenza stampa di venerdì scorso, tenuta dal Comitato di Redazione del "Meridiano" e dall'Associazione della Stampa di Puglia proprio nella sede dell'Assessorato retto da Del Carmine.
Alla conferenza stampa l'avvocato Fedele Cannerozzi che tutela i giornalisti, seguiti anche dagli studi legali dell'Assostampa di Puglia e della Federazione nazionale della stampa italiana, ha comunicato l'attivazione della procedura per il sequestro cautelare dei beni dell'Editrice del Meridiano S.r.l., per mantenere intatta la garanzia dei crediti vantati dai lavoratori, nel frattempo cresciuti a sei retribuzioni mensili arretrate.
L'assessore Del Carmine, che aveva chiesto un incontro alla società dei Cascarano, ha espresso amarezza «per la chiusura totale della società editrice de Il Meridiano».
Nell'incontro è stata evidenziata anche la posizione dei giornalisti ai quali non sono stati rinnovati i contratti di lavoro e che restano in attesa di alcune mensilità oltre che del Trattamento di Fine Rapporto.