Menu Chiudi

MATTINATA: MOSTRA SUGLI ULIVI E SULL’OLIO

In occasione delle manifestazioni "Pane & Olio, Gargano in tavola" (28- 29 – 30 Dicembre 2007) promosse dal Comune di Mattinata, dal Parco nazionale del Gargano, dalla Provincia di Foggia, dalla Regione Puglia, dall'Unione Europea, con la collaborazione dell'Accademia Internazionale "Il Convivio",
il Consorzio Matinum e l'Associazione "Città dell'olio" sarà inaugurata la Mostra Concorso "Ulivi e Olio di Mattinata, visti attraverso l'arte e la cultura" – 28 dicembre 2007- ore 17:00 Sala scuola materna in via D.Vittorio.
Il programma della manifestazione presentata dal giornalista Matteo Perillo, prevede tra le autorità la presenza del Presidente del Parco del Gargano Giandiego Gatta, del Sindaco di Mattinata Angelo Iannotta. Durante la manifestazione verranno consegnati i premi del concorso "Ulivi di Mattinata" promosso dall'accademia "Il Convivio". Verrà allestita una mostra collettiva di arte e cultura a tema "Ulivo e Olio" con opere fotografie, pittura, disegno, poesia, sculture in legno, monografie, tutto a tema Ulivi e Olio, di artisti, associazioni e studenti. La serata continuerà in piazza con degustazioni prodotti tipici in piazza a cura dell'Associazione dei ristoratori "Gargano in Tavola" e Sancton Janne in concerto.