Menu Chiudi

A tavola con Ze’ Peppe

In concomitanza con la Notte Bianca del 9 febbraio 2008, una serata di degustazioneSi svolgerà a Manfredonia – in concomitanza con la Notte Bianca del 9 febbraio 2008 – A Tavola con Ze’ Peppe, una serata di degustazione cofinanziata dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari e l’Assessorato Provinciale alla Promozione delle Risorse Territoriali, con il patrocinio dell’Istituzione del Carnevale Dauno.
L’evento, fortemente voluto dal prof. Antonio Angelillis, Assessore Provinciale alla Promozione delle Risorse Territoriali, è organizzato dall’Agenzia Carpe Diem di Manfredonia con la collaborazione di numerose istituzioni del settore agroalimentare tra cui: Il Gal Daunofantino, il Consorzio Matinum di Mattinata,  la Pro Loco Young di Manfredonia e l’Associazione Anteas.
Ai partecipanti, in cambio di un piccolo contributo, verrà dato in dotazione uno shopper di cotone, un calice per la degustazione dei vini e una mappa del percorso per orientarsi tra gli stand. Cinque le postazioni-degustazione evidenziate all’interno dell’itinerario: Chiostro Palazzo dei Celestini (Primi Piatti), Vicolo  Arco Boccolicchio (Antipasti del Basso Tavoliere), Chiostro Palazzo San Domenico (Dolci e Distillati Tipici del Gargano), Piazzetta Mercato (Secondi Piatti) e Piazza Castello (Farrata e Chiacchiere).
I luoghi più suggestivi del centro storico per promuovere i sapori del nostro territorio – quelli della antica tradizione culinaria della capitanata – resi ancora più affascinanti da varie performance di musica live. Perché un territorio non è fatto solo di paesaggi da difendere, ma di uomini, con la loro storia e le loro tradizioni, tutte da promuovere e da gustare.
Vedrai, ti piacerà!