Menu Chiudi

Donne&impresa, focus della CCIAA di Bari

 «L'impresa di essere donna. 100 anni di conquiste per una nuova dimensione sociale» è il titolo dell’incontro promosso da Bari Economica in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile. 
Sarà interamante dedicato alle donne impegnate nell’economia e nel lavoro il «Focus di Bari Economica» che sabato 8 marzo lancerà il nuovo numero della rivista bimestrale della Camera di Commercio di Bari. Appuntamento dalle 10 nella sala convegni dell’ente camerale barese. «L'impresa di essere donna. 100 anni di conquiste per una nuova dimensione sociale» è il titolo dell’incontro promosso da Bari Economica in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Bari. Ospite della giornata sarà Wafàa Dikah Hamzè, consigliere del ministro dell’Agricoltura libanese nella cooperazione internazionale e nello sviluppo rurale, fondatrice del Comitato Nazionale delle donne libanesi. Il suo intervento sul difficile cammino della pari opportunità in Medio Oriente sarà l’incipit di un dibattito più ampio sull'impegno delle donne nella società, dall’impresa alla cultura.

L’incontro, dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Bari, Luigi Farace, oltre a Wafa Dikàa Hamzè, vedrà la partecipazione di Stefania Lacriola, imprenditrice e presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Bari, di Elena Gentile, assessore alla Solidarietà Sociale, Politiche Sociali e Flussi Migratori della Regione Puglia e di Marisa ingrosso, giornalista. Coordinerà Antonio Barile, presidente del Comitato della Rivista Bari Economica.

Wafa Dikàa Hamzè parteciperà all’incontro con una delegazione di dieci donne libanesi impegnate in un’attività formativa all’Istituto Agronomico Mediterraneo di Valenzano. Il Focus «L'impresa di essere donna. 100 anni di conquiste per una nuova dimensione sociale» promuove il n.1/2008 di Bari Economica, che sarà diffuso nella giornata e che dall’8 marzo sarà consultabile on line sul sito della Camera di Commercio di Bari (www.ba.camcom.it).