The news is by your side.

Ultima di Promozione: Atletico Vieste – Castellaneta 1-1

7

L’Atletico Vieste ha chiuso il suo campionato lontano da casa sul neutro di San Severo senza applausi e senza feste dei suoi tifosi nonostante aver raggiunto i play-off con largo anticipo.Contro il Castellaneta è stata partita vera con le due squadre che si sono affrontate senza esclusione di colpi, il Vieste non ha regalato nulla all’avversario e soprattutto nella ripresa lo ha quasi costretto alla difensiva con una maggior pressione offensiva.
Il vantaggio del Vieste è arrivato nel momento clou del match, al 17′ il giovane Cariglia si involava sulla fascia e metteva al centro un pallone invitante per Gentile che di sinistro lo girava in rete.
Il Castellaneta si tuffava a testa bassa ed offriva ampi spazi ai viestani che al 29′ sfioravano il raddoppio con una bella conclusione di Rocco Augelli, sulla ribattuta Gualano non centrava il bersaglio.
Solo nel finale di gara il Castellaneta trovava il gol grazie ad un calcio di rigore, Manzaro superava in area Pellegrino che lo toccava appena, l’arbitro concedeva il rigore che lo stesso Manzaro trasformava.
15 vittorie di cui 6 in trasferta sono il ricordo più bello di un campionato esaltante, il Vieste è stato in corsa sino alla 23^ giornata e questo basta per sperare nei play-off, si giocherà il prossimo 27 aprile con lo Japigia Bari la prima gara..ma il 1 maggio ci sarà la vacanza premio a Roma con l’amichevole con la Lazio di Delio Rossi.

ATLETICO VIESTE: Bua, Pellegrino, Sollitto, Cinque, Piracci, Cariglia, Augelli R., Gualano, Gentile (dal 31′ st Patrone), Scarano (dal 16′ st Melchionda), Campaniello (dal 27′ st. La Torre). All. Mimmo
CASTELLANETA: Scarcia (dal 18′ st Perrone), Le Rose, Riformato, Petralla, Gravina, Buttiglione (dal 19′ st Manzaro), De Bellis, Policardo (dal 21′ st Pugliese), Lioli, Bongermino, Spiccoli. All: Giancotta
ARBITRO: Martimucci di Bari
RETI: al 17′ st Gentile, al 45′ st Manzaro

I marcatori del Vieste

 
MAURIZIO GENTILE    18       
ROCCO AUGELLI    13       
ANTONIO SCARANO    6       
VINCENZO D’ACCARDIO    3       
MICHELE MELCHIONDA    3       
PAOLO AUGELLI    2       
MICHELE GUALANO    1       
MATTEO SILVESTRI    1       
MATTEO PATRONE    1    

Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright