Menu Chiudi

Altri play-off per le squadre viestane: ma nella pallavolo

Le due squadre della Ipssar Volley Vieste proveranno a fare il salto in serie D

Alla vigilia del primo incontro calcistico tra Atletico Vieste e Japigia, giunge l'ufficialità che altre due squadre affronteranno l'appendice di campionato per giocarsi l'accesso alla categoria superiore. Stiamo parlando della compagine maschile e femminile della Ipssar Volley Vieste, società dalla decorrenza quasi trentennale nel mondo della pallavolo.

Entrambi i campionati provinciali di prima divisione si sono conclusi con le medesime squadre ai primi due posti: ad aggiudicarseli le "corazzate" che fanno capo alla società SportLab Foggia che, con diverse giornate di anticipo, si sono accaparrate il titolo di campioni provinciali.

Sul secondo gradino del podio sono salite le due squadre viestane: la formazione femminile (guidata dalla coppia Maria Vescera – Marta Olivieri) ha raggiunto con 3 giornate di anticipo il traguardo, e con esso il diritto a disputare lo spareggio per la promozione.
Onorevole terzo posto per l'altra formazione viestana, la Si.Eco. New Volley.

Con la vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Trinitapoli nell'ultima giornata del campionato, anche la squadra maschile (allenata da Gianni Siena) ha concluso al secondo posto il proprio campionato, conquistando il lasciapassare per i play-off.

Ancora da decidere le avversarie e le date per lo svolgimento delle gare.