Menu Chiudi

Roma Formello, Lazio – Atletico Vieste 14 – 1

Ore 17:00 siamo costretti a contattare telefonicamente Fabrizio Losito per sapere notizie sull’amichevole di lusso tra la Lazio di Delio Rossi ed il Vieste di Michele Mimmo. Oltre un migliaio di persone a Formello per festeggiare con la Lazio il Primo Maggio. L’occasione è l’Amichevole con l’Atletico Vieste gagliarda finalista del Campionato di Promozione pugliese che si toglie  la soddisfazione di realizzare con Gentile la prima rete della partita.

Delio Rossi ha schierato nei due tempi formazioni diverse. Soltanto Rozenhal e Kolarov hanno disputatati entrambe le frazioni. Il primo tempo è terminato 4-1 con le reti biancocelsete realizzate da Bianchi su assist di Pandev, da Mutarelli con un pallonetto dopo il servizio di Vignaroli e da due colpi di testa di Cribari (su angolo di Vignaroli) e di Rozenhal su punizione di Ledesma. Il giocatore argentino si è mosso con autorità e scioltezza.

Nella ripresa cambio delle linee prima da parte della Lazio , poi al15’ da parte del Vieste. D ioeci le segnature in questa frazione di gioco. Subito al 4’ una folgore di Kolarov su assist di Manfredini, poi lo stesso Manfredini manda Tare in gol di testa.. Quindi tocca a De Silvestri raccogliere e mettere in rete iun lancio di Firmani. Dim nuovo Tare su assist del solito Manfredini, Firmani si toglie la soddisfazione del gol su imbeccata di Kolarov. Quindi è la volta di Simone del Nero sollecitato da Dabo. De Silvestri raddoppia grazie all’imbeccata di Meghni. La partita si chiude su due reti realizzate in assolo prima di Manfredini, poi di Del Nero.

Il Vieste dei primi 30′ minuti è stato interessante perché ha giocato con grande personalità ed ha saputo tener testa alla Lazio, in vista del ritorno con lo Japigia Bari..questo è stato un test davvero attendibile, peccato che a questa trasferta non hanno preso parte Michele Gualano per motivi familiari, mentre il giovane Elia Mastromatteo è stato lasciato a casa. Gravissima la mancanza della società nei confronti del giovane calciatore che seppur in condizioni precarie ci teneva tantissimo a stare insieme ai suoi compagni e sicuramente meritava anch’esso questa gioia.

Un appunto al presidente Spina Diana, se di appunto si può parlare, di preparare per il futuro un assetto societario che preveda figure che si occupano di organizzare la comunicazione e le relazioni non solo interne alla società, ma anche e soprattutto esterne. E’ tempo di professionalità e di “educazione alle relazioni”. La copertura mediatica, della spedizione romana, per il bene della società, andava sicuramente preparata meglio. I media vanno rispettati. E soprattutto i media locali. Elogiamo gli sforzi del Presidente, ma il suggerimento è di correre ai ripari.

LAZIO PRIMO TEMPO: Muslera, Zauri, Rozenhal, Cribari, Kolarov, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Vignaroli, Pandev, Bianchi.

LAZIO SECONDO TEMPO: Berni, De Silvestri, Artipoli, Rozenhal, Kolarov, Firmani, Dabo, Manfredini, Meghni, Del Nero, Tare.

ATLETICO VIESTE. Bua (De Vita), Tommasetti (Pellegrino), Di Iorio, Cinque (Masciullo), Melchionda (Campaniello), Silvestri (Catanzaro), Augelli, Cariglia (Patrone), Gentile (Troia), Scarano, Sollitto (Innangi).

MARCATORI. 20’ Gentile (Atl. Vieste), 27 Bianchi, 28’ Mutarelli, 28’ Cribari, 40’ Rozenhal, s.t. 4’ Kolarov, 14’ Tare, 18’ De Silvestri, 20’ Tare, 25’ Firmani, 27’ Del Nero, 30’ Dabo, 32’ De Silvestri, 35’ Manfredini, 37’ Del Nero.

ARBITRO: Bernabini di Roma  

Michele Mascia