Menu Chiudi

Play Off e Play Out: Le ultimissime dalle sedi di C1 e C2

Tutto esaurito per il Foggia. Lanciano, nuova proprietà. Ecco gli arbitri delle 20 sfide, oggi in campo alle ore 16. PLAYOFF SERIE C1

GIRONE A
FOGGIA Infortunati Castelli e Roselli. Due dubbi: Zanetti o Rinaldi in difesa, Tisci o Giordano in mezzo. In attacco Biancone. La squadra si allena ad Ascoli Satriano, stamani è allo Zaccheria, che domani è tutto esaurito con 7.500 spettatori.
CREMONESE A Mondonico manca solo lo squalificato Astori. Alla partitella contro il Crociati Noceto non hanno partecipato Viali e Zauli per precauzione. Recuperato Carotti dopo l´infortunio che lo aveva lasciato fuori nel finale di campionato.
ARBITRO Tozzi di Ostia.

FOLIGNO Terza e ultima giornata di ritiro a Norcia, fianco a fianco del Perugia. Giovannini risente di un dolore muscolare; hanno recuperato Parolo e Coresi. Volta ha vinto la concorrenza con Bisello Ragno. Coresi gioca dietro Noviello e Girardi.
CITTADELLA Coralli ha smaltito il guaio muscolare e gioca. Oltre agli assenti di lungo corso De Checchi e Riberto, solo Oliveira (problemi all´inguine) non è a disposizione. Unico dubbio: Musso favorito su Volpe per il ruolo di interno destro.
ARBITRO Calvarese di Teramo.

GIRONE B
CROTONE Ventuno i giocatori convocati da Indiani: unico assente lo squalificato Pacciardi. Galardo non è ancora al meglio ed è l´unico dubbio per il tecnico. La prevendita va bene: niente tutto esaurito, ma almeno 6.000 persone allo Scida.
TARANTO Sicuri il modulo (4-3-2-1) e la defezione di Cavallo (gioca Emerson), Cari deve decidere tra Colombini (favorito) e Prosperi in difesa e dovrebbe preferire Mancini a Zito tra i trequartisti. Diretta tv su Studio100 Sat (canale 925 di Sky).
ARBITRO Giancola di Vasto.

PERUGIA Cuccureddu programma di riproporre il 4-4-2 che ha ottenuto buoni risultati nel girone di ritorno. Accursi e Demartis al centro della difesa, Mazzeo ed Ercolano in zona-gol. A centrocampo La Vista, Catinali, Quadri e Anaclerio.
ANCONA Recuperati Camillucci, Piccoli e Fanucci, out Anderson (infortunato) e Anaclerio (squalificato). Da decidere se due (Mastronunzio-Nassi) o una punta (Mastronunzio con Piccoli dietro). In società litigi tra Schiavoni e la Terzo Tempo.
ARBITRO Baracani di Firenze.

PLAYOUT SERIE C1

GIRONE A
LECCO Motta ha visto migliorare le condizioni di Bernini (infiammazione al ginocchio sinistro) e Savoldi (distorsione alla caviglia). Recuperato anche Villagatti, che però dovrebbe andare in panchina. Restano out Ulivi e Barbieri, forse Cortese.
PAGANESE Al centro della difesa fiducia a Lopez. A centrocampo scontata la conferma di Marino, nonostante la perfetta condizione di Fumai che va in panchina. Fanasca e Scarpa agiranno alle spalle di Cantoro. Al seguito circa mille tifosi.
ARBITRO Peruzzo di Schio.

VERONA Pellegrini non recupera Gonnella (guaio muscolare). Out anche Vigna, Greco e Stamilla, quest´ultimo squalificato. Ci dovrebbe essere Zeytulaev, che non ha giocato la partitella. Dodicimila biglietti già venduti.
PRO PATRIA Da sciogliere il dubbio su chi affianca Pessotto e Castellazzi a centrocampo: Cigardi favorito su Candrina o Giani con inserimento in difesa di Nossa o Francioso. In avanti Negrini e Trezzi più Gasparello. Partono 500 tifosi.
ARBITRO Candussio di Cervignano.

GIRONE B
LANCIANO Valentina Maio e famiglia si sono aggiudicati l´asta fallimentare per 300.900 euro: la nuova società si chiamerà Lanciano F.C. Moriero non si fa distrarre dalla situazione e pensa ai playout: out Pintori e forse Vitale.
JUVE STABIA Fuori Magliocco, Costantini dà fiducia al trio Baclet-Caputo-Peluso e spera nel recupero, in difesa, di Ghomsy, infortunato. Emergenza anche tra i pali: Prisco infortunato, Trini torna titolare e il 18enne Izzo va in panchina.
ARBITRO Meli di Parma.

SANGIOVANNESE Indisponibili Vannini, Rebecca e Caleri. Hanno invece ripreso ad allenarsi Zanoletti e Staffolani, che saranno titolari sulle fasce di centrocampo. In attacco accanto a Gerardi, anch´egli recuperato, gioca Baiano.
PISTOIESE Gambadori torna disponibile dopo 40 giorni. Recuperati anche Caco e Briganti, che avevano avuto problemi fisici, mentre per Calabro c´è ancora qualche riserva. Assenti sicuri Di Simone per infortunio e Lanzillotta per squalifica.
ARBITRO La Rocca di Ercolano.

PLAYOFF SERIE C2

GIRONE A
LUMEZZANE Menichini ha mescolato le carte nel test di giovedì. Squalificato Arioli, infortunati Campo, Bersi e De Carlo. Recuperato completamente Quintavalla.
RODENGO Si sono allenati anche Bendoricchio e Araboni, che però sono infortunati e potranno giocare solo il ritorno. Tutti disponibili gli altri uomini di Franzoni.
ARBITRO Barletta di Bernalda.

MEZZOCORONA Si gioca a Trento. Toccoli martedì sarà operato al ginocchio. Panizza e Furlan ok. Marco Gaburro nuovo responsabile del settore giovanile: accordo di 3 anni.
CARPENEDOLO Problemi in difesa per Ciulli: non giocano lo squalificato Galuppo e gli infortunati De Toma e Maiolini. Non al meglio Smanio, è pronto al suo posto Zagari.
ARBITRO Vuoto di Livorno.

GIRONE B
SAN MARINO Due assenze certe e un dubbio, tutti in avanti: Carruezzo ha un dito del piede, Aragao una distorsione alla caviglia. In dubbio c´è Turchetta.
BASSANO Glerean rinuncia allo squalificato Cesca e al lungodegente Basso e ha Pirri frenato da un risentimento muscolare: se non ce la fa centrocampo (muscolare) a quattro.
ARBITRO Zanichelli di Genova.

SPAL Le condizioni di Furlanetto, Rossi, Franchini e La Grotteria preoccupano Alessio, che ha Bianchi squalificato e Servidei con un ginocchio malconcio. Lutto per Corelli.
PORTOSUMMAGA Domenicali recupera Gargiulo e Maniero. Squalificato Abate, dovrebbe giocare Ibekwe. Pronto al rientro Giardina. Al seguito circa 100 tifosi.
ARBITRO Passeri di Gubbio.

GIRONE C
CELANO Cresce la febbre del derby. Modica deve fare a meno degli infortunati Pepe e Langella, ce la dovrebbero fare Scoponi e Zanon, rientra Morgante.
PESCINA Squalificati Bettini e De Angelis, infortunati De Berardinis e Pomponi. Tutti a disposizione gli altri. Al seguito circa 500 tifosi.
ARBITRO Donati di Ravenna.

VIGOR LAMEZIA Furlan è guarito dalla febbre. Dimesso dall´ospedale Tassone dopo un incidente di gioco (necessari 8 punti di sutura all´interno del labbro).
MARCIANISE Ci saranno circa 2.500 tifosi al seguito. Vullo fa un solo cambio: Romano al posto di Galizia. Conferma per Filosa centrale difensivo.
ARBITRO Marrocco di Pisa.

PLAYOUT SERIE C2
GIRONE A
Calcio-Pavia: Pecorelli di Arezzo. Valenzana-Cuneo: Gambini di Roma.
GIRONE B
Rovigo-Castelnuovo: Doveri di Roma. Viterbese-Viareggio: Paparazzo di Catanzaro.
GIRONE C
Andria-Vibonese: Palazzino di Ciampino. Scafatese-Val di Sangro: Gallione di Alessandria.

DATE E REGOLAMENTO
Domani si giocano l´andata delle semifinali dei playoff e l´andata dei playout: ritorno il 25, finali dei playoff 1 e 8 giugno. Tutte le partite sono alle 16. In caso di parità non si ricorre ai rigori, ma viene considerato il piazzamento in classifica. Quindi dopo il ritorno, se il conto dei gol è pari (quelli segnati in trasferta valgono quanto quelli segnati in casa), sarà considerata vincitrice la squadra con la classifica migliore, cioè quella che gioca il ritorno in casa. Lo stesso nella finale dei playoff, con una differenza: se dopo il ritorno c´è parità di risultato, si passa ai supplementari; se dopo questi 30´ la parità persiste, è promossa la squadra meglio piazzata.

La Gazzetta dello Sport