The news is by your side.

A S. Marco in Lamis la II edizione di NATURARTE

33

IL SENTIERO DELL’ANIMA torna a S. Marco, nei pressi della dolina POZZATINA. L’evento si svolgerà nei pomeriggi di sabato 31 maggio i e domenica 1 giugno 2008. Quest’anno il tema è IL TEMPO nelle ARTI e nella SCIENZA e saranno inaugurate diverse meridiane solari.
Il 31 maggio ci sarà anche la premiazione delle poesie vincitrici che hanno partecipato alla IV edizione del Premio letterario nazionale Il Sentiero dell’Anima, organizzato insieme con le EDIZIONI del ROSONE di Foggia.
Nel pomeriggio del 31 maggio, inoltre, avremo performance musicali e teatrali, da Roberto Calvo e le sue Candide vibrazioni a Antonio Altieri e ‘Le Villanelle napolitane’ e la loro musica tratta dal meraviglioso repertorio della musica e poesia del romanticismo napoletano tra ‘800 e ‘900, fino all’antologia melodica di Antonio Cariglia e Francesco Monaco con pianoforte e sax, ma anche interventi e dibattiti culturali, grazie all’intervento del Professor Paolo Coluccia della Banca del tempo.
Il pomeriggio del 1° giugno sarà scandito dall’inaugurazione delle Meridiane solari del Sentiero a cui seguiranno i due interventi del Professor Gian Pasquale La Riccia che affronterà il Tempo nel Poema di Dante e quello del Professor Luigi Villani intorno al Tempo prima e dopo la relatività di Einstein. Seguiranno le Musiche del Progetto Cala la sera ed I Festa Farina e Folk in concerto. La serata incontrerà la voce e il teatro di Luigi Minischetti e, infine, la musica e il sound degli Evasions.135.it in concerto.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright