Menu Chiudi

ON. CERA: “L’UDC E’ UN PARTITO SERIO, NON UNA CANTINA”

L’on. Angelo Cera (UDC) ha rilasciato la seguente dichiarazione politica: “L’UDC non è una cantina, è un partito serio, con una propria linea politica determinata da organismi preposti ad assumere le decisioni più opportune secondo tempi e modi che non sono dettati da esigenze personali.

In Puglia la voce ufficiale dell’UDC è quella del commissario Angelo Sanza, l’unico, assieme al coordinamento regionale, deputato a determinare strategie ed indirizzi validi su tutto il territorio regionale.
Ciò stabilito, è assolutamente inopportuno definire – senza averne titolo – per l’UDC collocazioni in questa o quella coalizione, atteso che il Pdl si ripropone quotidianamente con la stessa identica arroganza con la quale nelle ultime elezioni politiche ha tentato, senza riuscirci, di annullare la presenza in Parlamento dell’UDC. Assecondare i suoi disegni egemoni è una forma di servilismo assolutamente inopportuna e politicamente controproducente.
Allo stesso modo il PD non può ridurre la delicata questione delle alleanze politiche ad un mera contrattazione di poltrone, come si rileva dalle dichiarazioni rilasciare dal consigliere regionale Giacomo Olivieri.
Il PD – la segreteria regionale in modo particolare – sappia che l’UDC non è in vendita, non è un salvagente a cui aggrapparsi, né una ruota di scorta, ha dignità, una storia e valori che no hanno prezzo”.