The news is by your side.

Aggiornata a giovedì 24 luglio la Cabina di Regia di “Capitanata 2020”

20

La riunione della Cabina di Regia del Piano strategico di area vasta "Capitanata 2020" è stata aggiornata a giovedì 24 luglio prossimo, alle ore 9:00, presso il Laboratorio di Pianificazione Strategica del Comune di Foggia, in via Gramsci n.103 ? 2° piano. Proseguirà l’esame dei seguenti punti all’ordine del giorno della riunione svoltasi stamattina:
1. Definizione azioni operative seconda fase;
2. Condivisione metodologia per definizione delle progettualità strategiche (Logical Framework);
3. Individuazione primi progetti strategici di qualità caratterizzanti il Piano Strategico ?Capitanata 2020?;
4. OdG del Consiglio delle Istituzioni e dell?Assemblea del Partenariato socio-economico;
5. Varie ed eventuali.

Stamattina erano presenti: il vicesindaco di Foggia, Potito Salatto; il sindaco di Cerignola, Matteo Valentino; il sindaco di San Severo, Michele Santarelli; il sindaco di Vico del Gargano, Luigi Damiani, delegato dall’Ente Parco Nazionale del Gargano; l’assessore provinciale alla Programmazione, Leonardo Di Gioia; l’assessore ai Lavori pubblici della Comunità montana del Gargano, Giuseppe Columpsi; il rappresentante delle Segreterie territoriali di CGIL-CISL-UIL, Salvatore Castrignano; il Responsabile Unico del Procedimento e Project Manager di "Capitanata 2020", Francesco Paolo Affatato; il Coordinatore del Tavolo tecnico di "Capitanata 2020", Potito Belgioioso.

Dopo una breve introduzione del vicesindaco di Foggia, il RUP e Project Manager ha illustrato le principali priorità strategiche emerse dal lavoro svolto attraverso incontri tecnici, forum con gli stakeholders, tavoli tematici, ricognizione delle pianificazioni trascorse o in corso.
Tutti gli intervenuti hanno apprezzato l’impianto e il rispetto dell’indirizzo politico tendente a esaltare progettualità generatrici di valore per tutta l’area vasta di "Capitanata 2020", in raccordo aperto alle scelte che matureranno nel Piano strategico dei "Monti Dauni".

La necessità di approfondire il ricco "dossier" documentale, con la Logical Framework Analysis per selezionare le progettualità strategiche, ha suggerito di aggiornare la riunione a giovedì prossimo, un termine ravvicinato per rispettare l’altra esigenza condivisa di procedere speditamente verso il dibattito nel Consiglio delle Istituzioni e l’Assemblea del Partenariato.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright