The news is by your side.

Eliambulanza – INCONTRO A VIESTE CON I CONSIGLIERI REGIONALI

23

Mentre la raccolta firme contro lo scippo del servizio eliambulanza va avanti in tutti i comuni del Gargano nord, si susseguono gli incontri istituzionali sull’argomento

 

Nella trasferta a Bari in occasione del Consiglio regionale, per quanto concerne la vicenda dell’eliambulanza, il sindaco di Vieste aveva incontrato l’assessore regionale alle Politiche della Salute, Alberto Tedesco, per un primo contatto per spiegare la situazione venutasi a determinare con l’inattività dell’eliambulanza. Per approfondire la questione si dovrebbe avere un ulteriore incontro lunedì prossimo 4 agosto a Bari. Intanto nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 luglio, si è tenuta in Municipio un’apposita riunione alla presenza dei consiglieri regionali Enrico Santaniello e Roberto Ruocco.
Con il sindaco Nobile erano presenti gli assessori Zaffarano, Sollitto, il presidente del Consiglio Mascia, i consiglieri, Pecorelli (’44), Dirodi, Ragni, Clemente, Del Duca. E’ stata fatta un’approfondita disamina sulla procedura seguita dall’Asl Foggia che, con un documento dell’11 luglio 2008, aveva chiesto alla Regione Puglia la trasformazione del servizio di eliambulanza, nato nel 1995 a beneficio del territorio garganico, a quello ora sperimentale di elisoccorso per tutta la provincia. A fronte di tale iniziativa si è sottolineato come invece la promessa fatta da Troiano, in un recente Consiglio comunale, di “coabitazione” fra i due servizi fino al 10 settembre non sia stata seguita da nessun atto formale in tal senso. Anche per questo diviene ancor più importante l’incontro con l’assessore regionale per meglio far comprendere i termini di una vicenda che incide gravemente sui diritti dei cittadini di Vieste e del Gargano. 

Inviate (e consigliate di inviare) questo messaggio in modalità fax o mail o lettera-raccomandata
Ai recapiti sottostanti:
LA SALUTE E’ UN DIRITTO DI TUTTI. ANCHE NOSTRO!
ESSERE NATI O TRASCORRERE LE VACANZE SUL GARGANO
NON PUO’ ESSERE UN RISCHIO.

NON TOGLIETECI L’ELIAMBULANZA DA VIESTE!

IO, (cognome e nome), residente a …
PROTESTO contro LA SOPPRESSIONE DEL SERVIZIO DI ELIAMBULANZA DI BASE A VIESTE E CHIEDO CHE  CONTINUI AD ESSERE OPERATIVO.

FIRMATO
(nome e cognome)

Alla c.a. del Sig. Direttore Generale ASL FG1
Piazza della Libertà 1
71100 Foggia
Recapito fax 0881 884619

 info@asl.fg.it  info@asl.fg.it     

Alla c.a. del Sig. Assessore regionale alle Politiche della Salute
Via Caduti di tutte le guerre, 15
70126 BARI
Recapito fax 080 5403237
Mail:  assessore.salute@regione.puglia.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright