The news is by your side.

Alcol e velocità, 1500 Cc su strade Puglia

26

Per Ferragosto massicci controlli nelle località balneari, nelle stazioni ferroviarie, lungo strade, autostrade e stazioni di servizio e negli scali portuali e aeroportuali. Saranno circa 1.500 i carabinieri impegnati a Ferragosto e nel fine settimana in Puglia in una vasta operazione di controllo del territorio. Sono stati predisposti circa 700 servizi e verranno utilizzati anche 12 mezzi navali e due elicotteri.

Massicci controlli sono previsti nelle località balneari, nelle stazioni ferroviarie, lungo strade, autostrade e stazioni di servizio e negli scali portuali e aeroportuali. In particolare sulle strade costiere i carabinieri utilizzeranno dispositivi elettronici, cioè etilometro e autovelox, per accertare eventuali guide sotto l’effetto di alcol o la violazione dei limiti di velocità.

Il lavoro dei carabinieri per «Ferragosto tranquillo» andrà di pari passo con l’operazione «Strade sicure», che prevede il pattugliamento nelle città con l’ausilio dell’Esercito. In particolare nei cinque capoluoghi pugliesi le più importanti arterie stradali saranno blindate sin dal mattino, quando comincerà l’esodo verso il mare, e la sera per la fase di rientro in città.

Oltre all’etilometro, saranno usati il sistema di rilevazione «falco», per individuare in tempo reale le targhe di auto rubate, e quello di videoripresa «provida», che controlla anche in movimento la velocità dei veicoli.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright