Menu Chiudi

Anche quest’anno a S. Giovanni Rotondo il Trofeo di Calcio S. PIO

Giovedì 21 Agosto, alle ore 15,30, Bari, Pescara e Potenza si contenderanno presso lo stadio Comunale “A. Massa” di San Giovanni Rotondo la sesta edizione del triangolare di calcio “Trofeo Padre Pio”, organizzato dall’omonimo Comitato, in collaborazione con la Scuola Calcio “Real San Giovanni Rotondo” e sotto il Patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo. L’incasso della partita sarà devoluto in beneficenza.

Le precedenti edizioni hanno visto nel 2000 il Napoli imporsi sull’Udinese e il Bari, nel 2001 la squadra greca del Panionios Atene vincere sul Parma e Benevento, la terza edizione è stata vinta dal Foggia sul Pescara e Manfredonia, la quarta dal Manfredonia sul Lecce e Martina e la quinta edizione è stata vinta dall’Avellino sul Manfredonia e l’Ariano Irpino.

     “Questa Manifestazione – spiega il Dottor Colella Antonio, Presidente del Comitato organizzatore – è stata voluta per rendere omaggio al Santo di Pietrelcina e per portare  il grande calcio in periferia, intersecando due elementi importanti della società: lo Sport e la Solidarietà, che insieme possono rappresentare uno strumento di elevazione della dignità umana. Uno strumento che porta la firma dei giocatori e dei dirigenti delle squadre partecipanti che, con la loro presenza, intendono sottolineare  “l’opera sociale” di San Pio da Pietrelcina. Oramai, credo, che questa manifestazione sia entrata a far parte definitivamente del calendario delle manifestazioni estive nazionali. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla grande e professionale collaborazione della società “Scuola Calcio Real San Giovanni” nella persona del Presidente Domenico Piano e del Mister Salvatore  Germano che mi hanno affiancato, dal primo momento, in questo progetto”.

La visita delle squadre alle spoglie di San Pio e all’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” è prevista per la mattina  di Giovedì.

Nel pomeriggio, alle ore 15,30 avrà inizio il primo incontro di calcio della durata di 45 minuti tra il Potenza e il Pescara, quindi a seguire: la perdente e poi la vincente contro il Bari. Tre punti saranno assegnati alla vincitrice sul campo nei 45 minuti di gioco, due a chi vincerà ai rigori,   uno a chi perderà ai rigori e zero alla squadra che verrà sconfitta al termine del tempo regolamentare di gioco. Durante la gara saranno consentite nove sostituzioni, indipendentemente dal ruolo del giocatore.

La terna arbitrale sarà designata dal Comitato Regionale dell’AIA sezione di Bari..I giornalisti potranno accedere direttamente allo stadio presentando richiesta di accredito del Giornale  ai numeri sopraindicati.

Il costo dei biglietti è di 10,00 euro per la  tribuna e 5,00 euro per la gradinata.
I biglietti sono in prevendita presso il campo della Scuola Calcio  del ”Real San Giovanni” in via Sapri , San Giov. Rotondo.

    Target Service
                                                                                                                    Stefano De Bonis