Menu Chiudi

Eliambulanza – gli studenti del Fazzini ne discutono in assemblea

20081024_daltilia_studenti.jpg
20081024_daltilia_studenti.jpgA due giorni dal corteo gli studenti del Fazzini discutono della problematica relativa alla dismissione del servizio dell’eliambulanza con base a Vieste, trattando la propria partecipazione alla manifestazione di protesta di domenica 26 ottobre

Nei giorni scorsi gli studenti avevano richiesto al Dirigente Scolastico di essere autorizzati a far intervenire durante l’assemblea d’Istituto un membro del comitato per il ripristino dell’eliambulanza.

Oggi, durante l’assemblea è intervenuto l’Avv. Nicola D’Altilia che ha intrattenuto un dibattito con l’interazione da parte degli studenti.

Dalla discussione è emersa la convinta intenzione della compagine studentesca di sfilare in corteo per manifestare attivamente la protesta verso la decisione che ha tolto il sevizio di eliambulanza da questo territorio.

Questo è stato il primo commento a caldo da parte di una studentessa (Virginia R.):
"Sono una studentessa che frequenta il V Liceo Scientifico. Mi è parso strano che la ASL di Foggia abbia tolto il servizio di eliambulanza con sede a Vieste. Noi viestani non abbiamo la possibilità di raggiungere facilmente dei punti di Pronto Soccorso e l’eliambulanza era la nostra unica salvezza. Potrei dire che è un’ingiustizia eliminare tale servizio che ha salvato, per giunta, anche la vita della mia cuginetta di 1 anno. Vorrei che qualche esponente politico di alto livello si trovasse nelle nostre condizioni per capire il nostro disagio."