The news is by your side.

Pallavolo/ Risultati e Classifiche capionato Maschile&Femminile

18

La seconda giornata ha dato già alcuni segnali, la Cannone Mediterranea Cerignola è andata ad espugnare il campo della Padre Pio di S. Giovanni R., dopo una partita durata circa due ore ha infatti battuto le ragazze locali allenate dall’esperta Grazia Pia Canistro per 3 a 1.

Il primo derby del Gargano tra la Play Volley Ischitella e la Polisportiva S. Pietro Vico si chiude con un perentorio 0 a 3 per la formazione allenata da Grazia Sementino che conferma l’ottimo stato di forma in cui si trova la squadra vichese, così come aveva già manifestato nel girone di ritorno dello scorso campionato. Anche la Pol. Pentagono di Mattinata vince per 3 a 0 sul campo dell’Olimpia Apricena ribadendo di voler avere un ruolo da protagonista in questa stagione sportiva così come dichiarato dal suo Direttore Sportivo Antonio Amicarelli.  Il Csp Ipssar Volley Vieste, ancora in fase di rodaggio con il proprio  organico, vince agevolmente  per 3 a 0 (25/12-13—21) con le brave ragazze della Benincaso S.S. Ecana Troia allenate da Claudio Cervati, in netto miglioramento rispetto alla scorsa stagione sportiva e con ampio margine di crescita, vista la giovane età delle atlete. Nel Vieste esordio, dopo sei mesi di recupero funzionale a causa di un infortunio , dell’esperta Maria Vescera, che con il ruolo di capitano opposto, ha collaborato positivamente con la neo-allenatrice Marianna Cariglia, schierata come centrale, negli altri ruoli Caterina La Tosa e Loradana Pagano alle bande, Solitro Marinella al centro, Mancuso Malerba Debora palleggiatrice, Monacis Nicole come libero; nei set successivi si sono alternate anche le giovani Antonina Fusillo e  Paola Di Nunzio. L’Elce Deliceto mette in cassa i suoi primi 3 punti vincendo per 3 a 0 con l’Avis Foggia, che parte sempre in sordina ma poi riesce a quadrare meglio la squadra nelle fasi successive del campionato; non si è disputata per impraticabilità della palestra la partita Sammarco – S. Ferdinando che sarà recuperata a data da destinarsi. Dunque tre squadre guidano la classifica a punteggio pieno, Cerignola,Vico e Vieste, ma queste ultime due si affronteranno già nel prossimo turno e quindi una dovrà necessariamente uscire dal trio capolista. Nel girone A dell’Under 18 Femminile ha riposato il S. Severo ed il Vieste, battendo per 3 a 0 l’Apricena, unitamente al S.G. Rotondo 3 a 0 con il Sannicandro, seguono con 6 punti l’Intrepida che rimane comunque al primo posto con 9 punti. Inizia finalmente anche il campionato di Prima Divisione Maschile, che ha avuto  una gestazione abbastanza travagliata, per motivi vari, e si fa subito sul serio con la partita tra Pol. S. Pietro Vico e il San Severo Volley, due realtà pallavolistiche della nostra provincia a confronto, la squadra dell’alto tavoliere, allenata da Sante Delle Vergini si è notevolmente rinforzata e non cela le sue ambizioni di voler approdare a ben più interessanti palcoscenici sportivi che una città come S. Severo meriterebbe.

 

ASD C.G. PADRE PIO POL.        –     CANNONE MEDITERRANEA        1-3
U.S. ELCE DELICETO            –     CPF AVIS VILLA IGEA FG        3-0
SAMMARCO PALLAVOLO        –     NEW MASTER TEAM            n.d.
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –     BENINCASO SILVER SUN ECANA    3-0
PLAY VOLLEY ISCHITELLA        –     ASD POL. S.PIETRO VICO        0-3
POL. OLIMPIA APRICENA        –     ASD PENTAGONO V. MATTINATA    0-3

Classifica: Classifica: CSP Ipssar Volley Vieste,  Pol. S. Pietro Vico e Cannone M. Cerignola p. 6; New Master Team S. Ferdinando*, Pentagono Mattinata, CG Padre Pio S.G. Rotondo, Elce Delicato e Benincaso S.S. Ecana Troia   p. 3; Sammarco Pallavolo*, Pol. Olimpia Apricena, Play Volley Ischitella e  Avis Villa Igea p. 0
 * Una partita da recuperare.
Prossimo turno, 3^ Giornata del 22/23-11-2008:
NEW MASTER TEAM S.FERDINANDO    –    CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA
ASD CG PADRE PIO S.G. ROTONDO    –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA
P. CANNONE MEDIT.NEA CERIGNOLA    –    US ELECE DELICETO
BENINCASO S.S. ECANA TROIA        –    POL. OLIMPIA APRICENA
ASD POL. S. PIETRO VICO            –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
ASD PENTAGONO MATTINATA        –    SAMMARCO PALLAVOLO

1^ Giornata Campionato Provinciale 1^ Divisione Maschile, 22723-11/2008:
POL. ITIS DI MAGGIO S.G.ROTONDO    –    BENINCASO S.S. ECANA TROIA
AVIS VILLA IGEA FOGGIA        –    POL. PENTAGONO MATTINATA
SAMMARCO PALLAVOLO            –    ANSPI S.TERESA SANNICANDRO
POL. S. PIETRO VICO            –    SAN SEVERO VOLLEY
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    SANT’ANTONIO VOLLEY BOVINO
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright