Menu Chiudi

Giustizia: Bari; selezione avvocati,candidato denuncia brogli

Presunte irregolarita’ si sarebbero verificate nella prova di selezione per l’ammissione al concorso per avvocati in svolgimento nell’area della Fiera del Levante a Bari. A segnalarlo e’ un candidato espulso dalla prova insieme con altri otto aspiranti. Sul posto sono giunti i carabinieri. Da quanto si e’ appreso, secondo i commissari i candidati espulsi avevano fogli e altri strumenti non autorizzati per portare a termine in modo piu’ semplice la prova.
oltre a contestare questi episodi, il candidato che ha segnalato la vicenda ha riferito di aver visto una candidata ricevere aiuto da un commissario e che due dei candidati espulsi sono poi stati riammessi, senza fornire spiegazioni agli altri rimasti esclusi.
Il candidato che ha segnalato l’episodio avrebbe chiesto inutilmente di mettere a verbale quanto gli era stato contestato.
Ha inoltre riferito che gli erano state concesse due ore in piu’ per ultimare la prova, avendo subito interventi chirurgici alle mani, ma poi questa concessione sarebbe stata estesa a quasi tutti i candidati.
La prova, ha riferito il candidato, doveva essere ultimata entro le 18.15 ma a distanza di oltre un’ora almeno 50 candidati erano ancora al lavoro.