Menu Chiudi

Peschici/ Nuova Associazione Operatori Turistici di Peschici

Si è costituita a Peschici l’Associazione degli Operatori Turistici, nata da una riunione tenuta nella Sala Consiliare del Comune cui hanno preso parte numerosi rappresentanti delle aziende turistiche locali. L’incontro è stato organizzato da un gruppo promotore col patrocinio del consigliere con delega al turismo e spettacolo, Vincenzo De Nittis.

Le finalità che il costituente gruppo ha posto all’attenzione dei convenuti sono sintetizzate nei seguenti punti all’ordine del giorno:
– Stampa di locandine in doppia lingua (italiano e inglese);
 Realizzazione di- un sito web di promozione turistica;
 Pubblicità sui media locali e a- diffusione extraregionale (carta stampata, radio e tv);
 Allestimento di un- camper itinerante con le immagini più suggestive del Gargano;
 Promuovere e- mantenere contatti con gli enti e le commissioni di programmazione di stages e conferenze;
 Possibilità di pubblicizzare Peschici sui Jumbo-tram nelle- maggiori città italiane;
 Partecipazione alle principali fiere turistiche- internazionali.

Per attuare questo ambizioso programma è stato eletto, a scrutinio segreto, il consiglio Direttivo della nascente Associazione, che si andrà così a comporre:
Presidente: Giuseppe Iacovangelo;
Vice Presidente: Ira Montagano;
Segretario: Michele Sciotti;
Consiglieri: Arcangela Fasanella, Ottavio Rauzino, Oscar Biscotti e Nicola Tardivo.

“L’Associazione deve essere il punto di riferimento di tutti noi, e deve fare da punto di ascolto a cui sottoporre i problemi, le richieste, eventuali progetti, per poterne discutere tutti assieme e in maniera immediata. Se nell’attuazione del programma ci sono cose che non vanno, o che si potrebbero migliorare, è vostro compito portarle all’attenzione di tutti, in modo da cercare tutti insieme le giuste soluzioni”. Queste le prime parole del neo eletto presidente Iacovangelo, rivolte alla platea. Quindi, sciogliendo l’assemblea, ha dato appuntamento al primo incontro con la Confcommercio, giovedì prossimo alle 10.30 per discutere sulla Circolare Ministeriale riguardante il trattamento dei dati personali degli ospiti nelle strutture di accoglienza.

Domenico Martino