The news is by your side.

Insieme per il sociale – RSD Sorriso ONLUS  (rsd_sorriso_onlus@alice.it)

19

Gentilissimi,
mi chiamo Massimo Lorusso e sono l’ideatore e il Presidente della "RSD Sorriso" ONLUS. Dal momento che stiamo cercando finanziatori che ci permettano di far nascere la prima Residenza Sanitaria per Disabili in Italia, abbiamo pensato proprio a Voi. Premetto che sono molto motivato in quanto, essendo paralizzato dal collo in giù dal 1988, conosco da vicino i problemi e le esigenze dei diversabili. Parlo per cognizione di causa. Lo scopo del nostro progetto è quello di abbattere le eterne "barriere architettoniche dell’indifferenza" e assistere le persone con problemi motori evolutivi e post-traumatici ad inserirsi nel mondo del lavoro, a farsi una cultura tramite programmi di studio convenzionali e a vivere una vita libera e dignitosa tra gente competente e piena di amore per il prossimo. Ho stilato la carta dei servizi articolata in 23 pagine e di facile lettura.
Tutte le RSD hanno camere doppie per disabili per ottimizzare i costi e ricevere vantaggi economici, mentre la "RSD Sorriso Onlus" punterà solo ed esclusivamente alle cure mirate, alle esigenze della persona, alla dignità, libertà e gioia dell’assistito: sarà la prima in Italia, in assoluto, ad avere solo camere singole per dare amore e rispetto singolarmente, assicurandone la privacy. Il "disabile" dovrà sentirsi "liberabile" nel pieno rispetto della dignità.
Per realizzare tutto questo occorre una struttura a norma che il nostro architetto ha disegnato e che, per costruirla, necessita di circa 2 milioni di euro. Spero Voi siate interessati a sostenere (in parte) questa nobile causa visibile nel sito www.rsdsorriso.org.  In caso affermativo, resto in attesa di un Vostro cenno di riscontro.
Grazie mille per avermi letto fin qui.
Cordiali saluti,
Massimo Lorusso
www.rsdsorriso.org
Cell. 3462105554


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright