Menu Chiudi

Continua a crollare il cortile del Pronto Soccorso a Vico del Gargano

Le abbondanti piogge degli ultimi mesi hanno causato molti danni all’agricoltura, alle strade rurali ed alla circolazione.

 

A Vico del Gargano, già dallo scorso giugno 2008, le conseguenze delle insistenti e copiose precipitazioni sono state nefaste per tanti settori dell’economia ed hanno provocato disagi e rallentamenti nelle strade di comunicazione alle tantissime contrade agricole, dove si svolge la vita economica di gran parte dei vichesi.
Ma se con fatica, l’Amministrazione Comunale è riuscita a ripristinare i numerosi tratturi devastati dalle intemperie, nulla ha potuto (?) per far ritornare alla normalità il cortile del Pronto Soccorso. L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vico del Gargano Vincenzo Murgolo, a tal proposito ha dichiarato: “Ho inoltrato ben tre lettere alla ASL di Foggia, in quanto l’area è di loro competenza, datate 9 giugno, 22 settembre e 22 dicembre 2008, indirizzate all’arch. Carbonara, a cui ho descritto benissimo la situazione, ma non ho ricevuto nessun riscontro tangibile”. Ridicola sembra la transenna e il nastro di carta che delimitano il burrone venutosi a creare, sono un palliativo rispetto a ciò che necessita il cortile e cioè  lavori di messa in sicurezza e di bonifica.