The news is by your side.

“Bollenti Spiriti” sbarca a Vico se ne parlerà giovedì 2 aprile ci sarà anche OndaRadio

25

L’incontro è organizzato dal Comune di Vico del Gargano e dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili dell’ass.re Nicolino Sciscio.

 

Le idee e le progettualità dei giovani sono l’asse portante di Bollenti Spiriti (www.bollentispiriti.it), il programma promosso dall’Assessorato Regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva dell’ass.re Guglielmo Minervini che funge da contenitore per tutte le iniziative regionali in favore dei giovani pugliesi.

Lo staff di Bollenti Spiriti incontrerà la cittadinanza a Vico del Gargano giovedì 2 aprile 2009 proprio per parlare di queste tematiche e delle iniziative in agenda per le nuove generazioni. Marco Costantini e Giada Tedeschi, a cominciare dalle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Vico, metteranno a disposizione del territorio la loro competenza in materia per illustrare le possibilità di crescita e far luce sui nuovi progetti regionali.  Antonio Coco della società Euromeditteranea, che si occupa di progettazione e sviluppo, parlerà inoltre dei fondi per il settore produttivo previsti dalla Regione Puglia.
All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Antonio Troia, parteciperanno anche Stefania Presutto e Simona Valente dell’associazione culturale Green Tourism –Gargano-, per presentare “Il Gargano inesplorato. In viaggio tra agrumeti e uliveti storici”, un progetto finanziato dal Concorso Principi Attivi e la cui fase di realizzazione interesserà il territorio di Vico del Gargano.
Una dimostrazione concreta delle possibilità offerte dal programma regionale Bollenti Spiriti.

Un programma vasto che propone numerose iniziative come il Contratto Etico, ovvero borse di studio per l’alta formazione; i Laboratori Urbani, finanziamenti di progetti per la valorizzazione e il recupero di vecchi edifici; Principi Attivi, un concorso per promuovere le idee delle nuove generazioni; il Servizio Civile e tanto altro ancora.

Bollenti Spiriti punta sulla valorizzazione dei giovani come risorsa, cercando di incentivare e stimolare in loro creatività e progettualità, per farli diventare forza motrice capace di trainare, migliorare ed innovare la Puglia.

Di tutto questo, della realizzazione di questi interventi e della programmazione prevista per i prossimi mesi, si parlerà in questo incontro a Vico del Gargano il 2 aprile 2009, organizzato dal Comune di Vico del Gargano e dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili dell’ass.re Nicolino Sciscio.

Una occasione da non perdere quindi per i giovani e per coloro che hanno intenzione di “approfittare” delle molteplici opportunità offerte dalla Regione, sia per arricchire il proprio bagaglio culturale di nuove esperienze che per contribuire alla crescita e allo sviluppo competitivo del territorio.

– Luogo dell’incontro: Sala Consiliare, Comune di Vico del Gargano (FG)
– Data dell’incontro: giovedì 2 aprile 2009, a partire dalle ore 17.00
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright