Menu Chiudi

Vieste/ Lutto cittadino

Com’è noto, in seguito al devastante terremoto che ha colpito la terra d’Abruzzo, una intera famiglia di Vieste, composta dalla Sig.ra Annamaria RUSSO, nata a Vieste il 23.01.1969, e dalle figlie  Rosa GERMINELLI, nata a San Giovanni Rotondo il 29.03.1992; Micaela GERMINELLI, nata a San Giovanni Rotondo il 11.08.1995; Chiara GERMINELLI, nata a San Giovanni Rotondo il 19.09.1997; Giuseppina GERMINELLI, nata a San Giovanni Rotondo il 05.01.2001, ha trovato la morte sotto le macerie della propria abitazione de L’Aquila.

La Municipalità di Vieste, nel piangere i propri figli così drammaticamente deceduti, unendosi al dolore dei familiari, al fine di esprimere la totale vicinanza delle istituzioni, oltre ad altre iniziative umanitarie, ha stabilito, con propria deliberazione, di:

– proclamare il lutto cittadino per l’intera giornata di lunedì 13 aprile 2009, giorno in cui avranno luogo i solenni funerali in Vieste, presso la chiesa parrocchiale di “Gesù Buona Pastore”; 

– invitare gli Enti che hanno uffici nel territorio comunale, gli esercenti attività turistiche, commerciali e artigianali ad osservare il lutto cittadino;

 – stabilire l’esposizione delle bandiere a mezz’asta, listate a lutto, sugli edifici comunale e degli enti pubblici, nonché edifici scolastici, dalla data odierna e fino al giorno delle esequie.

    Pertanto, le Autorità in indirizzo, nonché i responsabili degli enti di cui sopra, sono invitati a dar seguito alle disposizioni di che trattasi.

    Le Associazioni dei Commercianti, in particolare, vorranno invitare i propri associati al rispetto del lutto cittadino almeno  nel periodo di svolgimento dei funerali, vale a dire dalle ore 10:30 alle ore 12:30, con la chiusura dei propri esercizi.

    Per l’occasione invito le SS.LL. a partecipare ai solenni funerali che saranno celebrati da S.E. Mons. Domenico Umberto D’Ambrosio, nostro Arcivescovo.

    Cordiali saluti.

 Vieste, il giorno 9 aprile 2009

                    IL SINDACO
                                                                                                                         Dott.ssa Ersilia Nobile