Menu Chiudi

Daunia basket, seconda edizione a Vieste

Due settimane di grande pallacanestro nel cuore del Gargano. Una estate da ricordare per i giovani e giovanissimi del basket: dal 21 al 27 giugno per i più piccoli, dal 5 all’11 luglio per i più grandi.

 

Dal 21 al 27 giugno e dal 5 all’11 luglio si terrà a Vieste la seconda edizione del Daunia Basket Camp che vedrà la partecipazione di ragazzi e ragazze di un’età compresa fra i 10 e i 18 anni.
Il Camp, con il patrocinio del Comitato Provinciale F.I.P. di Foggia, si propone come un importante momento di socializzazione con un duplice significato: sviluppare l’attività sportiva a livello giovanile e nel contempo promuovere l’immagine turistica della Città di Vieste, del Gargano e della Provincia.
Particolare attenzione verrà posta sul coinvolgimento e la collaborazione con le società sportive che svolgono attività giovanile, operanti nella Provincia di Foggia, con l’obiettivo di stimolare sempre più l’interesse dei più giovani verso lo sport in generale e la pallacanestro in particolare.
Direttore del Camp sarà Gigi Marinelli, allenatore Libertas Basket Foggia, coadiuvato da uno staff di validi istruttori in possesso di regolare tesserino di abilitazione all’insegnamento della pratica sportiva della pallacanestro.
Campioni affermati, militanti nelle squadre del massimo campionato italiano di pallacanestro parteciperanno in veste di dimostratori, comunicando ai ragazzi le loro personali esperienze.
Al fine di coniugare l’attività sportiva con la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze del nostro territorio verrà anche organizzata una escursione guidata all’interno della " foresta umbra".
Al camp hanno aderito alcuni importanti nomi della pallacanestro italiana.