Menu Chiudi

UNO SPORTELLO PERMANENTE PER I NUOVI IMPRENDITORI

L’iniziativa di Confesercenti.

 

Il Centro di Assistenza Tecnica Confesercenti ha attivato lo sportello permanente per assistere i nuovi imprenditori ed i soggetti interessati alla presentazione delle istanze di accesso agli aiuti, agli investimenti e allo start up di microimpresa di nuova costituzione. Lo sportello è operativo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 20 presso la sede della Confesercenti di Foggia in Via Manfredonia (a 200 metri dal cavalcavia sulla strada da Foggia verso Manfredonia a sinistra – palazzina autonoma con parcheggio interno).
A partire dal 22 giugno possono essere presentate a Puglia Sviluppo S.p.A. da microimprese le istanze di accesso alle agevolazioni previste dalla Regione Puglia – linea d’intervento 6.1.5. del PO FERS 2007/2013 Programma Pluriennale di Attuazione periodo 2007/2010 – per gli investimenti che non potranno superare l’importo di 300.000 euro. E’ previsto inoltre un contributo in conto gestione di massimo 250.000 euro per i primi tre anni.
Possono presentare domanda di finanziamento anche le imprese non costituite al momento della presentazione della domanda che dovranno però costituirsi, pena la decadenza della stessa, entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissibilità.
Beneficiari sono le imprese di piccole dimensioni che operano e/o intendono operare in una delle seguenti categorie: imprese artigiane; esercizi commerciali di vicinato o medie strutture fino a 600 mq.; servizi di ristorazione; commercio elettronico; attività manifatturiere; servizi di comunicazione e informazione; per la prima volta il settore delle costruzioni; trasformazione di prodotti agricoli.
Per eventuali appuntamenti al di fuori degli orari di sportello con l’addetto allo sportello di assistenza agli aspiranti imprenditori il dott. Lorenzo Sgarro telefonare al n° 0881568423.