The news is by your side.

La Notte Bianca d’Ischitella è “Independence Day”

24

Su iniziativa del periodico locale “Il Belvedere”, sabato 4 luglio a partire dalle ore 21,00 nelle piazze principali del paese si svolgeranno spettacoli musicali,degustazioni  gastronomiche, mostre e intrattenimenti nell’ambito della quarta edizione della “Notte Bianca” di Ischitella. Come ormai consuetudine ,sui palchi si avvicenderanno numerose “band” emergenti e ampi spazi sono riservati alla musica da balera, ai balli di gruppo , al folk  e persino alla canzone napoletana  e al Karaoche.
Oltre ai numerosi “stand” gastronomici , popoleranno quest’anno “il Villaggio della notte bianca di Ischitella” anche i “gazebo” delle associazioni di volontariato che esporranno i prodotti della rispettiva attività filantropica.
Il sottotitolo dell’evento è “Indipendence day”, nulla a che fare con la ricorrenza statunitense, spiega Michele di Fine della redazione del periodico “Il Belvedere” , “Abbiamo voluto equivocare sul fatto che nella stessa data, in America si celebra il giorno dell’indipendenza; per la nostra festa il significato è da interpretare come un forte No! a  tutte le DIPENDENZE. Quindi un messaggio che si vuole rivolgere a quanti si rendono schiavi dell’alcol, del fumo, del gioco e di tanti altri piaceri che purtroppo spesso si trasformano in vizi pericolosi.”
La manifestazione è stata patrocinata dal comune di Ischitella.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright