The news is by your side.

Turismo, prenotazioni online Puglia, regione più richiesta

18

La Puglia regione più richiesta per le vacanze con il 13,5% delle scelte. Nonostante i tempi di crisi gli italiani non rinunciano ai viaggi e puntano su Internet per risparmiare quanto più possibile sulle prenotazioni, guardando con favore le soluzioni low cost. Lo rende noto un’indagine realizzata dal tour operator ‘Iperclub’, spealizzato nel settore delle promozioni turistiche. Quest’anno, mette in evidenza l’indagine, il web si afferma in materia di modalità di prenotazione con oltre il 70% delle preferenze, superando di molto i consueti metodi tradizionali. Per quanto riguarda le abitudini di consumo, il 75% degli italiai risparmierà sull’albergo e sul volo, scegliendo destinazioni a breve raggio o lacalità meno esose: la Puglia è seguita dalla Sardegna (11,6%) e dal Trentino (8,6%). 42% degli italiani, segnala Iperclub, risparmierà sui viaggi senza rinunciarci, mettendo a confronto tutte le offerte della rete pianificando come spendere al meglio ogni centesimo: l’8% sceglierà gli hotel meno cari rinunciando ai servizi, il 5% farà vacanze brevi e sempre il 5% sceglierà mete a basso costo. Contro la crisi, quest’anno Iperclub ha varato l’operazione Travel Card’, primo esperimento di carta di fedelizzazione italiana nel settore turistico, che consentirà di accumulare punti vacanza (Travel point) per viaggi e vacanze mediante acquisti effettuati negli esercizi commerciali appartenenti a categorie merceologiche differenti e affiliati al circuito Iperclub Spa. I negozi della rete, caricando le carte fedeltà aumenteranno il traffico di clienti all’interno delle agenzie di viaggio partner, che diventano punto di riferimento per coloro che vogliono richiedere la vacanza premio, guadagnando commissioni fino al 16%. La Travel Card creerà un’alleanza tra aziende, agenzie di viaggio e consumatori per sostenere il commercio e aiutare le agenzie di viaggio a superare questo momento difficile.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright