Menu Chiudi

Vieste – Arriva il villaggio del cabaret

Questa sera il “Risollevante Cabaret tour 2009”. Si svolgerà sulla Rotonda di Marina Piccola, una tappa della tournèe comica organizzata dall’associazione “Sirio”.

 

Si tratta di un evento interregionale, giunto alla IV edizione, che si è inaugurato lo scorso 29 luglio a Bari e che fino al 19 di agosto toccherà nove piazze di Puglia, Basilicata e Molise. Saranno 15 i comici che si esibiranno a rotazione nelle piazze toccate dal tour (6 per tappa).
Nella tappa di Vieste si esibiranno Peppe Iodice, artista di punta di Zelig, assoluto protagonista nell’ultima stagione. Alessandro Di Carlo, definito dalla critica il “nuovo Beppe Grillo”. La “Rimbamband”, autentica rivelazione della comicità “Made in Puglia”, lanciati attraverso il “Maurizio Costanzo Show”. Urbano Moffa, altro comico della squadra targata “Zelig”. Fabiano Marti, recentemente impegnato anche in teatro in coppia con il conduttore Mauro Pulpito. E Filippo Totaro, originario di Manfredonia, giovane promessa del cabaret, che ha trionfato nell’edizione 2008 del Festival del Cabaret di Martina Franca.
Dal pomeriggio sarà allestito il “Risollevante village”, dove la gente potrà conoscere i “luoghi di Risollevante”, ossia itinerari turistici, informazioni, curiosità sui Comuni che hanno aderito alla manifestazione.