Menu Chiudi

Calcio/ I “nuovi” dell’Atletico Vieste al “Riccardo Spina”….per il primo incontro

Ieri pomeriggio si son ritrovati i giocatori dell’Atletico Vieste per la firma del tesseramento del prossimo campionato di promozione. Molti i volti nuovi che la Società ha messo a disposizione del tecnico Franco Cinque, una rosa ampia e competitiva ma soprattutto giovane all’insegna del rinnovamento della stessa squadra che a detta del patron Lorenzo Spina Diana e del tecnico Franco Cinque giocherà quest’anno con l’imperativo di vincere il campionato di Promozione. Questi i nuovi giocatori che hanno accettato di vestire la casacca azzurra: Pasquale Trotta classe ’87 esterno con ampia esperienza in categorie superiori ex Atessa eccellenza abruzzese, Leandro Zoila classe ’87 attaccante ex Lucera, Claudio Coda ’92, Michele D’Errico ’92 difensore centrale, Matteo Stoppiello ’92 esterno, Claudio Barbone ’92 portiere, Francesco Valente ’92 portiere, Angelo Caiaffa ’90 attaccante ex beretti Manfredonia calcio, Michele Scoppito ’90 laterale, Giovanni Gemma ’90 centrocampista, erano presenti tutti gli altri della passata stagione: Matteo Silvestri, Francesco Sollitto, Domenico Pellegrino, i gemelli Paolo e Rocco Augelli, Antonio Scarano, Michele Melchionda, Nicola Ducange.
Lunedi 17 agosto alle ore 15:30 la squadra si ritroverà al “Riccardo Spina” per l’inizio della preparazione atletica ed in quell’occasione si aggiungeranno alla comitiva il bomber Maurizio Gentile, Gianluigi Stellato, Alessio Campaniello, Simone Latorre ed il portiere Pasquale Bua.
Una rosa completa in tutti i reparti con molti juniores, giovani che già vantano esperienze importanti in campionati di categorie superiori, lo stesso Franco Cinque nel messaggio di saluto alla squadra ha detto chiaramente: “siamo molto competitivi e vogliamo vincere il campionato”…il patron Lorenzo Spina Diana ha chiesto ai suoi giocatori un campionato da protagonisti…”dobbiamo dimostrare ai nostri tifosi che questa squadra seppur ringiovanita ha le carte in regola per migliorare il risultato della passata stagione…”.
Ora tocca ai tifosi sostenere sin dal primo giorno questa squadra che si ritroverà il prossimo 17 agosto, il campionato inizierà il 20 settembrem la Coppa Italia invece il 13 e da quest’anno si confronteranno solo le squadre dei due gironi di promozione, quasi certamente l’Atletico Vieste affronterà la neo promossa Ascoli Satriano. 
I calendari come da prassi verranno resi noti il 28 agosto in occasione della festa dei calendari in programma a Selva di Fasano.
Queste le squadre che affronterà l’Atletico Vieste: Alberobellonoci di Alberobello, Ascoli Satriano, Atletico Mola, Canosa, Europa Grumese, Leonessa Altamura, Minervino Murge, Polimnia di Polignano a mare, Putignano,  Real Barletta, Ruvo, San Paolo Bari, Santeramo in Colle, Atletico Modugno, Valenzano Japigia di Valenzano.