Menu Chiudi

ANTEPRIMA SUONICAVA 12 AGOSTO PESCHICI

SUONINCAVA, socio fondatore del consorzio 5FSS www.fivefestival.it , darà il via questa sera alla kermesse 2009. L’appuntamento è alle ore 21,30 presso la Marina di Peschici. Lo sfondo della della stazione balneare pugliese sarà la giusta coreografia per l’anteprima di SUONINCAVA.

 

La manifestazione apricenese, giunta alla sua decima edizione, inizierà con un concerto di MAURO OTTOLINI & SOUSAPHONIX. Mauro Ottolini è un polistrumentista e la sua musica – che nasce dagli ottoni in cui sa soffiare – è polistilistica. L’uso del mutevole trombone con le sue sordine, della saettante slide trumpet, del corposo quanto agile sousaphone ispira Ottolini a generare brani che esprimono una personalità complessa, frutto di una storia personale che una serata di note che comprende musica classica e operistica, popolare, jazz ed afroamericana. 

La musica di Ottolini mantiene, però, il suo carattere sanguigno e vigoroso, la radice popolare e bandistica che ben si innesta nel blues e nel reggae, la cantabilità da romanza, l’assimilazione profonda dei linguaggi jazzistici che il trombonista manifestano in vari episodi.
www.suonincava.com
           
Ufficio Stampa
ASSOCIAZIONE CULTURALE SUONINCAVA
347-83 79 516
ufficiostampa@suonincava.com