The news is by your side.

MANFREDONIA, CON LA SAGRA DEL “MANGIAMARE & GUSTACARNE” L’ESTATE HA UN SAPORE NUOVO!

18

Si svolgerà a Manfredonia, martedì 25 agosto a partire dalle 20:30 presso il Nuovo Mercato Ittico, l’edizione 2009 del Mangiamare, la più grande sagra del pesce di capitanata, a cui quest’anno si aggiunge un’importante novità: il Gustacarne, un percorso di degustazione carne che affiancherà la tradizionale degustazione di pesce.

L’evento, organizzato dalla Carpediem&Scenario Associati di Manfredonia, è promosso dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari-Caccia e Pesca e dall’Assessorato alle Attività Produttive della città di Manfredonia, in collaborazione con il Consorzio di Gestione del Mercato Ittico cittadino, le associazioni Genziana e Anteas-Amici del Mare.

Clicca qui per il manifesto in versione pdf

<<La marineria di Manfredonia fornisce da sempre una grossa quantità di pescato sulle tavole dei pugliesi e degli italiani, – spiega Dario Stefano, assessore regionale con delega alla pesca –, e viene naturale sostenere un evento di questa natura per promuovere il pescato dell’Adriatico, educare al consumo di pesce e intrattenere le migliaia di turisti che affollano il gargano>>.

<<La pesca, l’allevamento delle carni e la successiva trasformazione dei prodotti alimentari costituiscono due voci importanti dell’economia della nostra città – spiega Enrico Barbone, assessore alle attività produttive della città di Manfredonia –. Mangiamare e Gustacarne daranno prova dell’eccellenza qualitativa che i nostri prodotti hanno raggiunto nel mercato regionale e nazionale delle carni e del pesce.>>.

In programma, all’interno dell’area del nuovo mercato ittico, anche il concerto di Marcello Cirillo, noto musicista-presentatore della trasmissione televisiva di RaiDue Mezzogiorno in Famiglia, dove verrà allestita una pista da ballo per tutti gli appassionati.

Per accedere alle degustazioni è sufficiente rivolgersi ai tre punti prevendita sipontini (Edicola Il Papiro, Bar Impero e Bar Buccino), oppure recarsi direttamente alla location dell’evento, nella serata di martedì 25 a partire dalle 20:30: il prezzo per le degustazioni di pesce, sorbetto al limone Tommasino, carne, latticino, vino bianco, rosso e acqua è di 10€.

Mangiamare e Gustacarne, l’estate ha un sapore nuovo.

Info: 0884. 588.488


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright