The news is by your side.

Anna Oxa ed Eleonora di Amici sabato al XVIII° Premio di Cultura Re Manfredi

16

A presentare la manifestazione Rossella Brescia e Savino Zaba.

 

 Nello splendido scenario dell’anfiteatro spiaggia castello, ai piedi della fortezza svevo-angioina, si terrà questa sera a partire dalle 20.30 la serata di gala del Premio di Cultura Re Manfredi organizzata da Arcadia Nova.

Tra i premiati di questa edizione, la comunità del sacro convento di Assisi per il dialogo interreligioso e la pace fra i popoli; l’imprenditore commerciale Carlo Sangalli, presidente della Confcommercio per il quadriennio 2006-2010; Angelo Fabbrini, uno dei più esperti accordatori di pianoforte del mondo; Rosario Sorrentino, primo medico al mondo, con l’aiuto del neuroradiologo Stefano Bastianello, a filmare nell’encefalo un attacco di panico indotto; Renzo Martinelli, autore di film di denuncia sociale e civile; Mario Mauro, vicepresidente nazionale di DIESSE, associazione che ha danzato con alcune delle più grandi etoile internazionali; Antonella Caruso, autrice e conduttrice di fortunati programmi giornalistici di approfondimento; lo scrittore, poeta e giornalista Mario Desiati.

Tra gli ospiti, la cantante Anna Oxa, tra le più dotate nel panorama italiano, la ballerina solista Federica Maine, il musicista Rosario Mastroserio, il tenore Leonardo Gramegna, la cantante Eleonora Crupi dalla trasmissione Amici, il ballerino etoile Wladimir Derevianko. Ai premiati sarà consegnata dalle autorità presenti alla kermesse il sigillo di Re Manfredi del 1258, un’opera preziosa del valente artista sipontino Ottavio Troiano, realizzato dalla bottega orafa artigiana Penko di Firenze con la tecnica della “fusione a cera persa”, in argento bagnato in oro montato su targa in cristallo.

A presentare la manifestazione vi sarà l’affascinante Rossella Brescia, affiancata nella  conduzione dall’eclettico Savino Zaba. Sarà dunque una serata costellata da un carnet di eventi che spaziano dal teatro alla musica e dalla poesia alla danza. Il  premio internazionale di cultura "Re Manfredi", si appresta quindi ad incantare ancora una volta il pubblico con il collaudato cocktail di cultura e spettacolo.

Appuntamento sulle sponde del golfo di Manfredonia questa sera alle 20.30.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright