The news is by your side.

PD/ Conferenza stampa di Marco Minniti giovedì 10 settembre a Foggia

10

L’on. Marco Minniti, già Vice Ministro dell’Interno e uno dei leader nazionali del Partito Democratico, giovedì 10 settembre sarà a Foggia per gli impegni congressuali e terrà una conferenza stampa alle ore 17.00 nei locali della Federazione provinciale del PD in via Lecce. Sarà presentato da Aldo Ragni, coordinatore provinciale del Comitato “Capitanata per Franceschini” ed illustrerà le ragioni per dare forza e consenso a Dario Franceschini Segretario nazionale e Guglielmo Minervini Segretario regionale del PD pugliese.

Minniti affronterà i temi della legalità minacciata e offesa, della emergenza sociale e del disagio giovanile che a Foggia, nel recente periodo, hanno trovato risonanza nazionale per i gravi episodi avvenuti a Manfredonia, con un grave attacco di stampo mafioso al vice sindaco Latorre -al quale si ribadisce solidarietà non di circostanza-, come in molti altri comuni della provincia, con un ritorno preoccupante della criminalità, fino al recente omicidio di un ragazzo diciassettenne consumatosi in un luogo di grande aggregazione giovanile nel comune capoluogo.

“Sarà ancora un’occasione -ha dichiarato Aldo Ragni- per rinsaldare in modo compatto i vincoli democratici che ci obbligano tutti a risposte concrete nei confronti delle istituzioni, del mondo del lavoro, dei giovani, delle famiglie, un’occasione per confrontarci anche all’interno del Partito Democratico, che vogliamo costruire con sincera e leale partecipazione. I risultati delle convenzioni di circolo, che si sono già tenute in alcuni circoli della provincia, del resto lo confermano e danno ragione ad uno stile nuovo, quello dell’ascolto dei cittadini, del dibattito e della partecipazione democratica, dove i signori delle tessere non sono più vincenti”.

Dopo l’incontro con i giornalisti, alle ore 19.00 l’on. Marco Minniti sarà a Sannicandro Garganico per presentare la mozione Franceschini anche ai cittadini e agli iscritti al circolo democratico del piccolo comune garganico.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright